Big dello sport, premi e grande solidarietà.
Il Premio Renato Cesarini fa rima con successo garantito, associando all'indimenticabile personaggio senigalliese enorme solidarietà nei confronti delle popolazioni marchigiane colpite dal sisma. Daniel Ciofani del Frosinone è il vincitore della 4^ edizione del prestigioso Premio Renato Cesarini, dedicato al campione di origini marchigiane emblema del gol all’ultimo minuto.

L’illustre cerimonia, in scena martedì 28 maggio al Ristorante ‘SETA’ di San Silvestro di Senigallia (An) a partire dalle ore 19, vede la presenza di numerosi big del mondo del calcio.
Tra i premiati, oltre a Ciofani autore del gol più in extremis della Serie A 2018/19, spiccano i nomi di Claudio Lotito, Pantaleo Corvino, Piero Ausilio, Alessio Tacchinardi, Giuseppe Giannini, Fabio Liverani, Gaetano Imparato, Mauro Balata, Ferruccio Valcareggi e Sebastiano Rossi. A ringraziare il mondo dello sport il Presidente Onorario del Premio e Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari e numerose istituzioni nazionali.
A comporre la ricca platea presente all’evento giornalisti del calibro di Luca Marchetti di Sky, Gaetano Imparato della Gazzetta dello Sport, Guido Vaciago di Tutto Sport, Guido D’Ubaldo del Corriere dello Sport, Marco Lollobrigida di Rai Sport, Sandro Sabatini di Mediaset, Lara Gentilucci e il marchigiano Daniele Bartocci, premiato come miglior giornalista Under 30. La mission al centro della serata, oltre a premiare personaggi che si sono distinti nella stagione calcistica attuale, è quella di tenere i “riflettori accesi” sul disagio che ancora oggi vivono numerose persone e realtà imprenditoriali, in una regione devastata dal sisma.

Nelle passate edizioni del Cesarini sono stati premiati tra gli altri Arrigo Sacchi, Marco Tardelli, Zdenek Zeman, Eusebio Di Francesco,Giovanni Galli, Stefano Tacconi, Fabrizio Ravanelli, Walter Sabatini, Evaristo Beccalossi, Moreno Torricelli, Josè Altafini, Direttore Generale Lega Serie A Marco Brunelli, Luca Marchegiani, Leonardo Semplici, Giancarlo Antognoni, Sabino Nela, Beppe Iachini.