Un grande evento sotto le stelle. Il 10 agosto scorso, nella notte di San Lorenzo, tra magia e romanticismo, sono stati ripercorsi i momenti emozionanti del Grande Milan di Sacchi. Numerosi big rossoneri hanno preso parte all'evento di celebrazione dei 30 anni del Milan Club Castelfidardo. Ho avuto il piacere di partecipare all'evento (nelle Marche) in qualità di giornalista e di redigere i comunicati stampa ufficiali in merito, relativi sia al pre che al post-evento, prendendo parte alla gustosa cena di gala in un elegante tavolo in compagnia dei conduttori della serata, ovvero Simona Rolandi e Marco Lollobrigida della Rai.

Di seguito alcuni estratti di articolo. Un evento sicuramente interessante e ben organizzato, terminato con spettacolari fuochi d'artificio dopo la mezzanotte.

Tutto pronto nelle Marche per l’evento Grande Milan Sotto le Stelle, interessante kermesse a cui parteciperanno i grandi nomi rossoneri. Grande festa per il Milan Club Castelfidardo che stasera, in un noto ristorante della splendida Riviera del Conero, festeggia i suoi 30 anni di Storia. E lo fa proprio nella Notte più bella, quella di San Lorenzo, tra stelle cadenti, magie e desideri romantici, insieme a Star e Vecchie Glorie che hanno fatto la storia del club rossonero. A celebrare l’importante traguardo di uno dei sodalizi sportivi di riferimento del Centro Italia, ci saranno niente meno che Arrigo Sacchi, Massimo Ambrosini, Carlo Pellegatti, Sebastiano Rossi ed altre rilevanti personalità legate al mondo Milan.

Uno dei primi protagonisti ad essere chiamato in causa durante la serata sarà  il pesarese Massimo Ambrosini, intervistato a tutto campo dall’inossidabile giornalista Carlo Pellegatti che ripercorrà le tappe più emozionanti della storia rossonera, compresa ovviamente l’ultima Champions League vinta dal Milan contro il Liverpool (2-1) grazie alla doppietta di Superpippo Inzaghi. A seguire spazio ad altri “Magic-Moments” in compagnia di Arrigo Sacchi, Profeta del Milan degli Invicibili, che parlerà anche del Milan di mister Giampaolo, considerato un vero maestro dal Profeta di Fusignano, e dunque dei 5 nuovi acquisti del club rossonero ovvero Krunic, Duarte, Leao, Hernandez e Bennacer.

A far da cornice una gustosa cena a base di sport e intrattenimento. In particolar modo, i big rossoneri e gli Ospiti d’onore presenti avranno l’onere e l’onore di tagliare la gigantesca Torta Celebrativa del Trentennale e brindare al futuro dell’Ac Milan.

Non mancheranno certamente le foto di rito e Live music.Alla presenza di stampa cartacea nazionale e televisioni locali e nazionali, verranno inoltre premiati i soci fondatori del Club, gli ex presidenti, le autorità e le personalità presenti, tutte protagoniste assolute delle ultime coppe dei campioni vinte dall’Ac Milan, uno dei club più titolati al mondo.