Dopo il grande successo del primo turno dell'iniziativa letteraria "Vai al MasterSport", che offre la possibilità di partecipazione al prestigioso master organizzato dalle Università di Parma San Marino, è il momento della seconda fase.

Tutti coloro che hanno scritto un articolo e lo hanno pubblicato nella nostra community tra il 14 ed il 27 ottobre, con l'hashtag #vaialmastersport, come da Regolamento sono chiamati a scriverne il secondo per concorrere alla scelta finale da parte della giuria.

I partecipanti dovranno postare il loro nuovo elaborato a partire dalle 15.00 di lunedì 4 novembre alle 00.00 di domenica 17 novembre. Questa volta sarà messa alla prova la capacità di scrittura di un progetto relativo ad un evento sportivo, settore a cui è dedicato il Master.

Tema:

“A giugno 2020 Roma ospiterà quattro partite dell'Europeo itinerante (compresa quella inaugurale). Immagina un evento sportivo in città che coinvolga tifosi e appassionati: descrivi il programma"

I ventitré candidati che si sono sfidati nella prima fase hanno ben argomentato le loro opinioni sull’allenatore ideale.

“Conte, Sarri, Ancelotti, Gasperini, Fonseca e gli altri mister: modi diversi di far rendere al meglio la rosa a disposizione. Raccontaci qual è il tuo prototipo di allenatore e quali sono le sue caratteristiche più importanti.”

La tematica proposta dalla Redazione ha suscitato molto interesse ed ha fatto emergere diverse linee di pensiero.

Adesso sono invitati a rimettersi in gioco seguendo la traccia indicata. Ecco i candidati, in ordine alfabetico.

AleRullo

AndreaCaruso

CarloIannac

Cesarinho

dalco91

Daniele Bartocci

derox85

domluc11

Ermatthew

FilippoBaldini

Giancarlo Bassano

Indaco32

Ivanpigna

Lucan

Ma55imo

Mamarco

Marco 57

mark97

Max Payne

ROBIBAGGIO

Sognidicuoio

swish99

Valeria Merli

ll partecipante prescelto dalla Redazione sarà annunciato entro il 22 novembre: avrà accesso gratuito come Ospite al masterSport dell'Università di San Marino. Sarà data comunicazione diretta, sul sito e sui social. Il secondo classificato, se meritevole, riceverà una proposta di stage retribuito nella testata Calciomercato.com.

Qualora vi fossero ritardi nella decisione, sarà comunicato nei medesimi spazi.

A presto e in bocca al lupo!