Che questa nazionale Under 21 sia destinata a restare nella storia oramai è certo! La nazionale giovanile sembrava relegata a un ruolo minore a causa di come viene inteso il calcio in Italia, un calcio dove i giovani non hanno mai trovato molto spazio, lontani e irraggiungibili sembravano i tempi in cui, dai vivai d'Italia, sbocciavano talenti come Maldini, Del Piero, Totti o Nesta. Fino alla nuova direttiva della FIGC che rendeva obbligatorio aumentare il numero in rosa dei giocatori italiani e provenienti dai vivai, grazie a quella direttiva oggi possiamo assistere ad una nuova primavera del calcio italiano vantando giocatori non solo dal grande talento, come Chiesa o Meret, ma che nonostante la giovane età già fanno le fortune delle rispettive società.

Ma in Italia quando dici Calcio dici anche Fantacalcio, quindi ecco chi potrebbe essere un possibile crak fantacalcistico a 1.

Per quanto riguarda i portieri, i nomi di Meret e Audero sono ben noti e sicuramente verrano pagati molto vista la stagione appena passata in cui non hanno per niente sfigurato. Ma attenzione al giovane portiere del Napoli, poichè molto probabilmente a settembre si ritroverà dietro un muro formato da Manolas - Koulibaly - Ghoulam, potrebbe costare poco e rappresentare una certezza per al vostra formazione.

Il reparto difensivo di questa nazionale è sicuramente quello più povero di talenti, spicca il solo Mancini (Atalanta). Da tenere d'occhio in particolare due giocatori: Kevin Bonifazi e Bastoni. Il primo oramai rappresenta un pilastro della difesa di Mister Semplici, con 27 partite giocate, 2 gol e solo 2 ammonizioni, fantamedia superiore al 6 (6.14), giocatore pulito e 6 garantito. Discorso non diverso per il collega di reparto Bastoni, pagato caro dal Parma, 24 partite giocate, 2 ammonizioni e 1 gol, fantamedia superiore al 6 (6.05) più giovane del difensore spallino, entrambi potrebbero andare via a poco ma rappresentare certezze nella vostra difesa.

A centrocampo la situazione si fa più interessante, con giocatori del calibro di Zaniolo e Barella, non più scommesse, che faranno sborsare molti milioni ai fantaallenatori. Il giocatore su cui sicuramente vale la pena investire è Tonali. Annata da protagonista nella cavalcata che ha riportato il Brescia in Serie A, lodato dalla critica e dall'allentore, giocatore grintoso e che non si arrende, è lui a dare vita alle trame di gioco del Brescia. Il giovane giocatore può garantire assist e ottimi voti ad un prezzo relativamente basso. Dopo Tonali sicuramente il nostro sguardo deve ricadere su Murgia, mandato dalla Lazio a farsi le ossa lontano da Roma, il giovane ragazzo romano si è dimostrato un innesto eccellente non solo per la Spal, ma anche per il fantacalcio. Divenuto titolare, ha incanalato prestazioni di quantità e qualità con grande costanza, ottenendo 3 assit e 1 ammonizione. Le sue prestazioni hanno convinto la Spal a puntare su di lui anche il prossimo anno, e con la sua media superiore al 6 (6.11) è un giocatore che farà comodo a qualsiasi fantallenatore. Ultimo nome è quello di Locatelli. Scartato dal Milan è divenuto una pedina fondamentale nello scacchiere di De Zerbi al Sassuolo, giocatore abbastanza falloso, in 29 partite ha raccimolato ben 7 ammonizioni, ma d'altro canto ha siglato 2 gol e confezionato 4 assist, buon tiro e buona tecnica garantisce la titolarità e qualche bonus.

In attacco sono 2 i nomi da tenere a mente per fare un buon affare a settembre, Orsolini e Pinamonti. Non tenuto molto in consideraziona da Inzaghi (Filippo), Orsolini sembra aver giovato più di tutti della cura Mihajlovic, divenuto fondamentale per il suo Bologna. Nelle 35 partite giocate il bomber felsineo ha siglato 8 reti, fornito 4 assist raccimolando soltanto 2 ammonizioni, se restarà al Bologna sarà un giocatore su cui puntare. Più rischioso il nome di Pinamonti, nonostante la giovane età si è guadagnato un posto tra le fila del frosinone, portando a casa un bottino di 5 gol 3 assist e solo 2 ammonizioni a fronte di 27 partite giocate. Giocatore giovane ma di grande personalità, può essere il giocatore giusto al giusto prezzo.