Osare, oggi più che mai. La squadra dell'Under 21 di Di Biaggio oggi debutterà contro la Spagna, una delle favorite, assieme a Germania e Inghilterra. I precedenti con la Spagna nelle partite ufficiali sono nove, 4 vittorie a 3 per la nazionale Iberica, e 2 pareggi. Se però aggiungiamo le amichevoli le vittorie della Spagna nel totale salgono a 8. Italia e Spagna sono le nazionali più titolate di questo Europeo, l'Italia con 5 vittorie, e la Spagna con 4.

Tralasciando i dati statistici che appunto ci vedono sfavoriti, oggi Di Biagio ha in mano una super squadra, che può ribaltare i pronostici, è una squadra composta da giovani che si son fatti valere nelle proprie squadre di club, e per qualcuno di loro è arrivata anche le convocazione in nazionale A. I vari Zaniolo, Barella, Chiesa, L.Pellegrini, e via dicendo sono anche al centro di ricchssime trattative di mercato. Oggi piu che mai dobbiamo osare, sperando anche in un cambio di mentalità da parte di Di Biagio, la strada tracciata dal mister Mancini con la nazionale maggiore dovrebbe essere intrapresa anche dalle nazionali minori, in modo da avviare un lavoro di crescita omogeneo e continuo.

Di Biagio sa che questa potrebbe essere la sua ultima stagione alla guida di questa nazionale, e credo e spero faccia di tutto per chiudere con una grande vittoria. Come dicevo la rosa a sua disposizione è composta da ragazzi veramente forti, ogni reparto è completo, dai portieri agli attaccanti passando per un centrocampo che sulla carta risulta veramente d'eccellenza con i vari Barella, Pellegrini e Zaniolo. 

La Spagna è una nazionale altrettanto forte, dovremmo vedere una bella partita, sarebbe importante partire con un risultato positivo per iniziare nel modo migliore questo campionato Europeo, e questo Di Biagio lo sa, per questo dovrà osare, oggi più che mai!