Arrivano notizie fresche sulle intenzioni di Gianluigi Buffon che, al contrario di come molti speravano, non vuole appendere i guanti al chiodo.
Al contrario rilancia, vuole il rinnovo magari anche biennale. Come il mitico Zoff anche lui vuole difendere la porta oltre i 40 anni, perché come diceva una vecchia pubblicità con protagonista Dino: "40 anni e non sentirli".

Evidentemente la telefonata con Andrea Agnelli c'è stata e il record di Maldini verrà battuto.  In effetti manca ancora la ciliegina sulla torta: la Coppa dalle grandi orecchie. Doveroso provarci ancora per entrare nella leggenda per l'eternità. Fare meglio sarebbe impresa ardua per le generazioni future, forse quasi impossibile.
Fisicamente ancora è integro, i riflessi non mancano, l'esperienza è il dono che lo porta a essere al posto giusto al momento giusto. Facendo il portiere, l'età ovviamente incide ma non è un giocatore di movimento. La Juve avrà ancora il capitano, la federazione, gli allenatori, i suoi figli, dovranno ancora attendere almeno un anno per averlo a disposizione.

Il suo posto ancora è in campo, in mezzo alla sua gente, la storia che li lega ancora non è finita, la Juve ha il suo grande capitano, presto verrà messo nero su bianco, tanto per far capire a tutti che il Gigi nazionale vuole ancora giocare, la scintilla del ritiro non è scattata: riprovare la prossima estate.