Non riesco proprio a capire cosa sia successo questa settimana tra coppe e campionati. Il Barcellona che martedì ha asfaltato un modesto Ferencvaros viene surclassato il sabato fra le mura amiche da un Real che a sua volta in coppa era stato asfaltato (almeno per un tempo) da uno Shaktar non certo trascendentale.
La bella Juve di Kiev viene bloccata in casa da un ben organizzato Verona (e dai legni della porta), mentre la balbettante Inter di coppa, espugna Genova creando almeno 5 nitide palle gol rischiando zero. La Lazio,  strabordante in coppa contro il Borussia Dortmund, ha ragione a fatica di un bel Bologna che avrebbe anche meritato il pari. Per non parlare della travolgente Atalanta di coppa che ieri è stata a dir poco surclassata da una bella Samp  (seconda sconfitta pesante dopo Napoli).

Credo che molte squadre in questo inizio di stagione abbiano cambiato veramente molto, sia per quanto riguarda il parco giocatori, o l'allenatore e quindi i vari sistemi di gioco e ancora non hanno trovato il giusto amalgama ed i giusti meccanismi di gioco. Solo il Bayer tra le big d'Europa si sta confermando ai livelli dello scorso anno, ma è anche quello che ha cambiato di meno.
Abituiamoci, almeno in questo inizio di stagione, a vedere, nel corso della stessa settimana, tutto e il contrario di tutto.