Ora come ora parliamo di una Roma che piace, con qualche complimento e si esaltano le solite squadre quali Inter, Juve e, giustamente, il Napoli.
E' vero che il calcio è fatto di episodi e non voglio recriminare nulla, ma vorrei fare un'analisi di un paio di episodi e di quello che sta dimostrando la Roma oggi.

Un campionato che racchiude in 5 punti ben 4 squadre, potenzialmente anche 5 mettendoci la partita che ancora deve recuperare la Lazio. Il che rende finalmente questa competizione più avvincente. Ma perché si parla così poco di questa Roma, mi domando, in chiave scudetto?

La Roma ha perso in primis contro l'Inter in una partita dove ha visto dominare una sola squadra per 60 minuti prendendo 3 pali e INSPIEGABILMENTE senza un rigore grande come una casa (Inspiegabilmente perchè la Var è intervenuta senza correggere l'errore grossolano). Non sono un sensitivo, ma penso che sul 2-0, la partita sarebbe finita, anche perchè già fino a quel momento l'Inter non aveva tirato mai in porta se non in un singolo episodio.
Già qui parliamo di una capolista differente quindi, di una Roma avanti di 3 punti per questa partita sciagurata ma non per i pali, per quanto una decisione arbitrale che ha condizionato tutta una partita!

Bella partita invece con il Napoli e nulla da dire contro una delle squadre che gioca il più bel calcio.
Infine quel pareggio con il Genoa. Pareggio dovuto ad'una follia di De Rossi che rifila un ceffone in area di rigore a Lapadula. La Roma vinceva, dominava, il Genoa non aveva fatto nulla e l'episodio di un singolo ti sono costati 2 punti.

Se analiziamo quindi ciò che ha fatto la Roma adesso, senza queste 2 follie e considerando che ha sempre meritato di vincerle le partite e mai demeritato, con ben 14 pali presi in 15 partite, parliamo di una Roma, nel suo complesso, la Squadra da battere!
Una Roma capolista, con una partita in meno, una Roma con la miglior difesa del campionato, una Roma che ora è passata in Champions PRIMA in un girone contro Atletico Madrid e Chelsea, una Roma che ha dimostrata di essere l'unica squadra in Champions a non aver subito gol in casa, una Roma con tante alternative e non con un solo 11 titolare.

Insomma... una Roma da Scudetto!