L’ultima indiscrezione di mercato ha letteralmente lasciato a bocca aperta tutto il popolo calcistico, Bonucci al Milan!

Andiamoci piano però e cerchiamo di capire se si tratta di una semplice indiscrezione che serve semplicemente a far alzare l’attenzione sul calciomercato o qualcosa di più serio, un affare difficile, ma non impossibile.

Partiamo con ordine, dalla famosa esclusione del difensore bianconero dalla sfida di Champions League a Oporto.
Dopo un duro faccia a faccia avvenuto tra Allegri e Bonucci al termine della sfida di campionato vinta dalla Juve contro il Palermo, il mister della squadra bianconera prende una decisione drastica, coraggiosa ad essere sinceri, Bonucci siederà in tribuna durante il match contro il Porto!

Successivamente arrivano le scuse di Bonucci e le conferenze di Allegri e le minimizzazioni di capitan Buffon, ma qualcosa rimane, una lieve crepa nel rapporto tra il Mister ed il suo difensore centrale di riferimento resta lì ferma pronta ad esplodere come un vulcano. E forse, l’esplosione è avvenuta alla finale di Cardiff durante quegli interminabili 15 minuti tra un tempo e l’altro quando a detta di qualcuno (più di qualcuno) Bonucci ne avrebbe dette di tutti i colori a Barzagli prima e a Dybala poi (con allegato scappellotto) nonostante Marotta abbia più volte smentito l’esistenza di questa lite all’interno dello spogliatoio juventino.

Se ci basiamo su questi episodi, l’indiscrezione di mercato inizia ad assumere una certa rilevanza e magari il trasferimento alla società milanese sponda rossonera, con eventuale contropartita tecnica (De Sciglio più che Romagnoli) potrebbe realmente andare in porto.
La Juve valuta il difensore circa 60 milioni di euro! Cifra degna di un vero e proprio TOP PLAYER. Ma se, come già sappiamo, il Milan è alla ricerca di un attaccante di livello internazionale con simili valutazioni economiche potrà mai permettersi di acquistare un altro calciatore a queste cifre?

A Milanello è rimasta (forse) una sola poltrona di lusso sulla quale potrà sedere un solo nuovo acquisto importante! Ed i candidati delle ultime ore sono Bonucci e Aubameyang.

Chi sarà il fortunato?