La nuova maglia dell'Inter per la stagione 2021/22 realizzata con la Nike con il nuovo logo che vede dopo dieci anni il ritorno dello stemma tricolore con la vittoria del diciannovesimo Scudetto non c'entra nulla con la storia e l'identità dell'Inter. Certo,si richiamerà pure la pelle di serpente con una trama che vorrebbe simboleggiare il tradizionale biscione, ma il risultato è tutt'altro che felice. Quella maglia può essere perfetta per le sessioni di allenamento, ma non per giocare le partite ufficiali e addirittura essere la prima maglia dell'Inter. Ridateci le vecchie tradizionali strisce, ritirate quella maglia e realizzatene una nuova, prima che inizi la stagione,semplice e che sia rappresentativa della storia e dell'identità dell'Inter. I tifosi meritano rispetto, la prossima volta magari coinvolgeteli prima di stravolgere l'immagine della nostra storia in questo modo. 

Nel noto sito internazionale Change.org per chi interessato/a c'è una petizione da firmare con la quale chiedere il ritiro della prima nuova maglia dell'Inter. Questo il link: http://chng.it/n82MwmLQr4

Le petizioni trovano il tempo che trovano. Lo sappiamo bene. Ma i tifosi non è che hanno molti strumenti per farsi sentire. O si boicotta quella maglia, non comprandola, o se ne chiede il ritiro, per una prima maglia più consona e rispettosa dell'identità nerazzurra del pianeta interista, che ancora una volta è costretto a subire decisioni azzardate calate dall'alto.
Ma quanti rospi dobbiamo ancora digerire?