UNA FARSA MENEGHINA: NESSUNO AL MILAN PIU' S'INCHINA!

Psicodramma in 3 Atti.

Presentato dalla Compagnia Teatrale: "C'ERA UNA VOLTA IL MILAN" 

Personaggi e interpreti:

Alessio Romagnoli - Stefano Accorsi

Gigio  Donnarumma - Max Tortora

Rafael Leao - Jamie Foxx

Davide Calabria - Giampiero Ingrassia

Lucas Biglia - Claudio Gioè

Krzystof Piatek - Alessandro Preziosi

Jesus Suso - PierFrancesco Favino

Lucas Paquetà - Alessandro Gassman

Hakan Calhanoglu - Luca Argentero

Regia: Stefano Pioli - Luca Zingaretti

Scenografia: Ivan Gazidis - Bruce Willis

Sceneggiatura: Paolo Scaroni - Lino Banfi

Musiche di Ennio Moricone in Esclusiva "C'era una volta il West (il Milan)"

Produttore esecutivo: Paul Elliott Singer - Sean Connery

Aiutanti Produzione: MA.BO.MA. ( MAi BOriarsi MAlignamente), Paolo Maldini - Raoul Bova, Zvonimir Boban - Brad Pitt, Frederic Massara - Lorenzo Richelmy

Ottimizzazione: Ex Studio Cinese YongongLi con sede in Lussemburgo

ATTO I

Arrivo a Milanello di Marco Giampaolo (Andante, ma non troppo)

ATTO II

Arrivo in corsa con cambio staffetta di Stefano Pioli (Andante, allegro)

ATTO III

Eutanasia in diretta (Requiem)

Avviso per gli spettatori: dopo la ri-visione della partita Milan-Lazio in attesa della diretta Juventus-Milan i nostri steward hanno provveduto a sistemare sotto le vostre poltrone le maschere per l'ossigeno. Comunque è presente un'adeguata equipe medica munita di apposito defibrillatore per ogni evenienza.

Lo spettacolo avrà luogo al "Teatro degli Audaci" Piazzale degli Eroi 17 Milano, ma sarà rappresentato successivamente dalla compagnia "C'era una volta il Milan" in tutti i teatri delle città capoluogo d'Italia ove risiedono i 644 Milan Club oltre ai 95 all'estero. Tutte le repliche avverranno dopo due ore dal termine delle partite, le nostre hostess in sala (in solenne livrea, minigonna nera e top rosso) distribuiranno gratuitamente a tutti i presenti il nuovo amaro digestivo creato dai nostri chef con il marchio "Milanello è meglio del Limoncello" da far decantare in gola, dopo la visione del match, per tutto il tempo pari alla durata della moviola (così a bocca piena si resta inibiti dal far commenti o dal pronunciare epiteti vari!)  Al termine della visione interverrà il massimo esperto critico in materia Vittorio Sgarbi che illustrerà dettagliatamente l'andamento della squadra rossonera a latere della presentazione del suo ultimo saggio presentato ieri nelle librerie dal titolo: "Capra,capra, capra!" Le repliche dello spettacolo proseguiranno ad oltranza, e cioè in sintonia con l'andamento della squadra, fino allo sfinimento dell'ultimo tifoso rimasto che coinciderà, ahimè, con la discesa diretta, senza spareggi, nella serie cadetta (non c'è due senza tre!)

L'intera rassegna teatrale  "Una farsa meneghina, nessuno al Milan più s'inchina!" ha partecipato alla recente Mostra (intesa non come rassegna, ma come moglie del mostro!) cinematografica di Venezia piazzandosi al secondo posto e vincendo il Leone d'argento alle spalle del vincitore con la pellicola restaurata del celebre film "La corazzata Potemkin". Durante la proiezione della nostra rappresentazione un solo spettatore si è alzato dalla sua poltrona rossa e, scostando dal viso la sciarpa e risistemandosi il basco blu in capo così sentenziò:  "...per me la corazzata Potemkin resta una cagata pazzesca! Ma per me il secondo posto equivale ad oro puro perchè rivedo la C.L. (Champions League)". "Ma... (gomitata del rag. Filini) Fantozzi non si tratta della Champion intesa come C.L." "ma... ma cosa?!?... me lo dichi..." "C.L. sta per Coppa Lamentosi... " "Beh...allora non mi lagno più..."  "Ecco bravo, ma dove corre Fantozzi, dove va!?!" "Eh, vado a comprare le lamette..." "Fantozzi ma cosa ha capito!?!... io ho detto Coppa Lamentosi e non Lamettosi.... "Ah, ah...e quindi non servono le lamette... ma io le vado a prendere lo stesso..." "E a cosa le servono?" "Mah, mi ci faccio la barba... Ma no Fantozzi faccia come fanno i milanisti..." "E cioè, come fanno?" "Non si fanno più la barba" "E perchè mai!?" "Ma Fantozzi, dopo il pelo e contropelo che gli fanno da anni!" "Ha ragione Filini.... com'è buono lei!"

                                                                 Un abbraccio

                                                                  Massimo 48