È finito l'amore. Proprio così, dopo cinque lunghi anni, la storia tra Felipe Anderson e la S.S.Lazio sembra davvero giunta al termine.
Le sirene della Premier sembrano aver fatto breccia non solo nelle orecchie, ma anche nel cuore del calciatore brasiliano.

Da qualche giorno infatti, sembra che la dirigenza Laziale, rappresentata ovviamente dal direttore sportivo Igli Tare, stia intavolando trattative di mercato con alcuni Club inglesi. Le società che sembrano più decise ad accaparrarsi le prestazioni sportive del calciatore biancoceleste, sembrano essere il West Ham ed il Chelsea, con quest'ultimo in leggero vantaggio.
Il Club Londinese infatti sembrerebbe che nelle ultime ore abbia avuto contatti con lo stesso calciatore, dal quale avrebbe già avuto il benestare per portare a termine la trattativa.
Dalla parte laziale, il presidente Lotito sembra ormai convinto a cedere il calciatore (con l'assenso di Inzaghi). La valutazione della dirigenza laziale è molto piu alta delle ultime offerte che sono arrivate a Formello ed il presidente laziale non è certo un ostacolo facile da superare. 

Parlando di cifre sembra che siano 38 i milioni (Euro e non Sterline) offerti dal Chelsea per aggiudicarsi le prestazioni di Felipe. Per Claudio Lotito l'offerta è ancora troppo bassa, ma tutti ci aspettiamo nelle prossime ore, un nuovo assalto al cartellino del brasiliano da parte della dirigenza inglese.
Dicevamo quindi, che è finita l'avventura di Anderson in maglia biancoceleste.
Ricordo che il calciatore arrivò a Roma con l'etichetta di giovane talento, con numeri da futuro Campione. La sua forte amicizia con Neymar, fece anche un pò fantasticare i tifosi laziali , pensando davvero di ritrovarsi presto un giocatore straordinario tra le file della propria squadra. Giocatore di ottima velocita e tecnica sopraffina, ma cosa è stato Felipe Anderson per la Lazio? Cosa ha rappresentato? Quante volte è stato decisivo in questi lunghi anni in maglia biancoceleste?
Ancora oggi i tifosi Laziali non hanno ben chiaro, se era o se sarà un grandissimo calciatore. Ad oggi l'unica cosa certa è che ci apprestiamo a salutare, un" TALENTO MAI ESPLOSO"!