La Seria A, ormai in totale sconvolgimento emotivo per l'arrivo del pluiricampione per eccelenza, strappato al Real Madrid per la modica cifra di 100 milioni di euro più altri "spiccioli" ; non sembra essere luogo appetibile di coloro che non sono, ma potrebbero diventare, i campioni del futuro.

Ryan Sessegnon, diciottenne londinese, centrocapista di sinistra,campione d'Europa under 19 nel 2017, che con il Fulham ha conquistato il passaggio alla massima serie del campinato inglese, è tra questi. Velocità, dribbling e goal, sono le sue caratteristuche primarie. In 46 presenze in Championship, stragione 2017/2018, ha all'attivo 15 reti ed 8 assist, numeri tutt'altro che miseri. Tra coppe e campionato ha totalizzato 52 presenze : 20 come terzino sinistro segnando 2 reti e realizzando 2 assit, 17 da ala sinistra con 10 reti e 5 assist e 15 come centrocampista di sinistra con 4 reti e 1 assist. Secondo Transfermarkt il vaore del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, con il mercato attuale potrebbe però lievitare fino ai 40/50 milioni. Nonostante la sua tendenza a giocare eccessivamente da solista , la giovane età , la polivalenza nel ruolo,l'affinità con la porta, la capacità (grazie ad un eccelsa velocità) di creare superiorità numerica, ne fanno un affare per qualsiasi squadra. 

Economincamete Ryan ha un contratto con il Fulham con scadenza 30 giugno 2020, con un ingaggio di 3,6 milioni di euro. Credo che quest'ultimo dato sia lo scoglio più grande, nessun club italiano può permettersi una scommessa a questi costi, prendere un classe duemila e dargli dai 4 ai 5 milnioni di ingaggio; in Serie A stipendio ,se non da Top, quasi.  Ciò dimonstra, nonostante Ronaldo, quanto il divario a livello economico  con la Premier League sia molto ampio, è impensabile che una neo-promossa come il Frosinone possa permettersi questi ingaggi per un diciotenne, a Londra purtroppo, è la normalità.