Il momento di parlare di Milan e' arrivato. Le ultime notizie di calciomercato parlano di uno scambio fra Higuain e Morata. Due giocatori diversi, con problematiche differenti che non si assomigliano per niente. Questo o mi lascia perplesso, molto. Verità e' che Higuain ed il Milan sono ai ferri corti, ma accettare tale scambio vuol dire mettere in discussione l'intero progetto ed aver sbagliato tutto.

Leonardo e Maldini sono due persone intelligenti, che sanno di calcio. Sono stati grandi giocatori non può essere possibile accettare un cambiamento radicale. Il loro volto rappresenta la società Milan di cui hanno fatto parte. I rossoneri sono in difficoltà tecnica ed economica. Morata puo' essere la scelta giovane e del futuro ms non garantisce i goal di Higuain. La società deve uscire allo scoperto e spiegare le strategie future, sembra  che il Milan sia diventato un tesoro per chi deve rientrare delle spese fatte, senza certezze e con sempre meno un progetto.

Un piccolo diavolo sta nascendo. La dirigenza ha il dovere di farsi un esame di coscienza, Maldini, Leonardo e Gattuso sono poca cosa per questo Milan? Qualche valutazione è stata sbagliata? Maldini che compare ogni tanto come una visione a cosa serve?
Al Milan qualcosa non funziona, troppo brutto per essere vero. Mancano idee, le menti inserite al momento non hanno fornito alcun contributo, ora si aspetta la scelta finale su cosa voler diventare.

Servono soldo tanti, che potrebbero esserci, ma anche chiarezza e progetto. Questo Milan non piace, deve tornare a essere padrone del mercato e del gioco, se serve altro bisogna agire. Al momento niente mi convince, lasciandomi molti dubbi e perplessità. Grandi tecnici e giocatori sembrano aver perso il filo del discorso, qualcosa di inimmaginabile per una società come il Milan. Cambiamo tutto ma non adattiamoci a riconoscere questa squadra nel Milan. Maldini e Leonardo sono troppo intelligenti per aver accettato un progetto a scatola chiuso. Presto dovrà accadere qualcosa di clamoroso, altrimenti le cose si mettono male e diventerebbero ancora più incomprensibili.

Qualcuno salvi il Milan, tanti mezzi giocatori e una finale che vale la stagione alle porte. Per diventare grande servono i risultati e battere la Juve, altrimenti è giusto scambiare Morata per Higuain.