Ieri sera, dopo l'ennesima sconfitta della Roma con una squadra non definibile come piccola o provinciale come si suol dire, bensì residente questa volta nella parte alta della classifica, il Napoli appunto, sembrerebbe tutto normale quindi, ma direi che di normale non e' rimasto piu' nulla!
La Roma ha perso la settima partita, dopo essere stata sconfitta dal Parma la settimana scorsa, il quale Parma e' in crisi ma... tutti a dire 'eh va bene, ma sono stanchi'!?
Scusate, ma lor signori, in un periodo come questo, continuano a percepire montagne di soldi quando padri di famiglia hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione, e loro sarebbero stanchi, poverini?
E' giunta l'ora di cambiare forse le cose in questo sistema dove i calciatori vivono in un mondo parallelo? La Roma ha una difesa che fa acqua senza limiti, ha preso 42 goal, lo stessa Udinese residente al dodicesimo posto ne ha incassati ben 6 in meno! Fai il turnover, togli Borja Mayoral e metti Dzeko, scusate nel senso che entra in campo, ma perché lo avete  visto incidere?
Eppure continua a percepire una cifra da capogiro, che vergogna, il mio capo mi avrebbe redarguito severamente o fatto riflettere con serietà, e' ora che i giocatori ammettano la loro incapacità e almeno si mettano in ritiro, altrimenti neanche in Europa League la Roma rischia di andare!

Eh già, poi l'EL... hanno vinto con lo Shaktar, secondo me una squadra abbastanza buona, ma nulla di che, e giù tappeti rossi per gli eroi; ora che dovranno affrontare i lancieri del mitico Ajax, non dobbiamo aspettarci niente di buono se non almeno di uscirne con dignità combattendo, perché è proprio la dignità e l'amor proprio che ho visto mancare nella Roma: non e' sufficiente l'autocritica, bisogna rimboccarsi le maniche e passare ai fatti come si fa nel mondo reale!