Anche il 2020 non ha evidentemente portato lucidità agli allenatori del Milan.
Ormai penso che chiunque ne capisca anche solo un briciolo di calcio si chieda perchè scendano ancora in campo "giocatori" come Suso, Chalanoglu e Calabria.
La partita contro una Sampdoria in lotta per non retrocedere, per altro giocata in casa, ha definitivamente sancito la pochezza di Suso, giocatore monopiede, monotono, senza grinta e senza speranza.
Ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, zero cross, zero passaggi zero gioco, il suo piede destro risulta non pervenuto, ha fatto due cross uno più imbarazzante dell'altro entrambi finiti in curva, innamorato della palla neanche avesse una calamita nelle scarpe, nessun passaggio di prima (forse dalle sue parti è reato...) sempre il solito movimento che lo hanno capito anche nel campionato Eritreo, ma nonostante tutto rimane in campo sempre per tutta la partita, PERCHE'? Lo stesso ragionamento va fatto anche per "giocatori" come Chalanoglu e Calabria due sventure due disgrazie che puntualmente con i loro svarioni rischiano, e spesso ci riescono, di farci prendere gol. Anche ieri un retropassaggio di Calabria ha rischiato di farci perdere, idem una disattenzione di Chalanoglu ha fatto partire un contropiede che poteva costarci carissimo, giochiamo da inizio stagione praticamente in inferiorità numerica.
Il Milan dopo l'acquisto di Ibrahimovic dovrebbe spostare l'attenzione verso tre figure che a questa squadra mancano da ormai troppo tempo, un terzino destro per sostituire il comico duo Conti/Calabria, un regista degno di questo nome da mettere al posto di quel fantasma che risponde al nome di Chalanoglu e un esterno capace almeno di giocare a calcio per sostituire lo spagnolo, ben venga Todibo in difesa ma i veri problemi sono quelli di cui sopra.
In questo Milan ci sono giocatori come Calabria, Conti, Catillejo, Chalanoglu, Borini, Biglia, Kessie, Rebic e sopratutto Suso che devono e vorrei sottolineare DEVONO essere ceduti anche per due lire ma liberateci da questi personaggi da queste figurine neanche buone per l'album Panini, a questo Milan non servono i grandi nomi servono giocatori che quando scendono in campo portano con loro il cervello la grinta e la voglia di far bene per una società per dei tifosi che si meritano tanto di più che questi giocatori scandalosi e senza speranza.