E' un mercoledì sera stupendo per me, l'Inter continua a vincere e vola a +11 sul Milan.
Sono estremamente felice, perchè ci avviamo verso la vittoria di uno scudetto molto importante, ma al momento non voglio pronunciare questa parola perchè il tricolore si festeggia sempre a maggio. Ormai sto per iniziare il countdown per la vittoria scudetto, ci concentriamo soprattutto nei big match contro Napoli, Roma e Juventus, perchè lì sapremo se abbiamo vinto o no il titolo. La partita è stata buona ma dovevamo attaccare di più, il Sassuolo nonostante le assenze pesanti ha fatto una buona partita, però il VAR sembrava spento e mancavano tanti rigori che purtroppo l'arbitro non lo ha concesso. Vanno a segno per l'ennesima volta la coppia Lukaku-Lautaro Martinez, ma il belga c'è sempre in ogni partita e segna anche il 27esimo goal della stagione, sta diventando sempre una leggenda dell'Inter e adesso vuole il titolo; invece per l'argentino posso dire che si sta confermando uno degli attaccanti più forti in circolazione e tra un paio di giorni o questione di un mese arriverebbe anche il rinnovo di contratto. Insomma per la volata finale ci siamo, si preannuncia un finale di campionato alquanto sorprendente con tanti colpi di scena ma io penso per la mia squadra del cuore che se tutto andrà bene mi regalerà una gioia in questi tempi di pandemia.

Un'altro argomento che voglio trattare è la questione degli arbitri. Ci sono stati tanti errori nella sfida tra neroazzurri e neroverdi, mancano due rigori: uno all'Inter per un presunto tocco di mano di Marlon e l'altro alla squadra di De Zerbi dove Stefan De Vrij aveva trattenuto Raspadori con la maglia che si allunga parecchio, ma come ho detto all'inizio dell'articolo, l'arbitro Irrati dopo il check del VAR non ha concesso il calcio di rigore. Il goal di Romelu Lukaku al minuto 93 andava convalidato, non c'era il fuorigioco e il belga aveva segnato in contropiede solo contro Consigli. Il risultato finale doveva finire per 3-1. Giusta invece la punizione dei neroverdi dopo che hanno protestato per l'ennesimo tocco di mano dei neroazzurri, questa volta ai danni di Young e l'arbitro ha fatto bene a concedere il cartellino giallo all'ex difensore del Manchester United. Il VAR deve tornare a funzionare ma io credo che funzioni in tutta Italia.

Passiamo invece alla Juventus, che nel frattempo è tornata a vincere dopo il flop contro il Benevento e il pareggio contro il Torino. I bianconeri battono finalmente il Napoli e si rilanciano verso un posto in Champions League, ma soprattutto conquistano la terza posizione in campionato. La cosa più importante è che hanno avuto la loro vendetta nei confronti dei partenopei dopo tanti rinvii, hanno ritrovato anche Paulo Dybala che dopo tre mesi è tornato al goal, ma purtroppo per l'argentino l'avventura nella corte bianconera sembra destinarsi ai titoli di coda. Mi dispiace tantissimo perchè è sempre stato decisivo nei momenti di difficoltà durante le partite più importanti, segnava goal importantissimi e dava fiducia al mister. Se un giorno l'attaccante argentino dovesse lasciare Torino, i tifosi bianconeri lo rimpiangeranno per sempre. Speriamo che questo addio non arriverà mai.

Un abbraccio Il Tifosino