La situazione era gia' incredibile a Gennaio. Maurito fuori squadra.

Spallettone a fare numeri e numeri per trovare la quadra, di colpo Mr. Marotta toglie 15 gol alla squadra, hai voglia a giustificare la cosa davanti alle TV alle interviste e lo sa Mr. Luciano quei gol a fine anno peseranno come una zavorra molto pericolosa perchè lo sanno tutti... Adani docet "Il calcio è fatto da regole molto semplici... si gioca 11 contro 11 e segna sempre Icardi".

Ad oggi ci troviamo in panchina il raccomandato numero uno di Mr Marotta tanto che Peppino Prisco si stara' rivoltando nella tomba, per carità non è una critica, anche io sono contento che arrivi un 'professionista' come  Antonio Conte ma chiaramente da tifoso gli contesto il passato e faccio una constatazione. Mr Zhang anche lui consigliato dal buon Peppe a sostenere la linea unica, una linea dura per i discoli: dal ninja esiliato a Cagliari dopo le peripezie per portarci in CL all'altro incompiuto di Perisic, vicecampione del mondo ma mai esploso seriamente con l'inter e infine il nemico pubblico numero 1: Mauro Icardi. 

Un Maurito eccezionale ed io sinceramente non ci credo che Antonio Conte rinunci ad uno come il Bomber, gli è stato imposto.  Sì, il bomber perché è l'unica cosa che gli puoi dire, non esiste appellativo più azzeccato: 124 reti, una in più di BoboGol.
Ma basta sentire le dichiarazioni di Peppe Marotta la sera dell'esordio in campionato di Conte che tra la Icardi's family e i vertici nerazzuri non esiste piu' feeling, mesi e ormai anni che Wandona alza la posta andando controcorrente, probabilmente Peppe ha alzato le barricate e scatenato la contraerea."con i pseudo procuratori non tratto".
Eppure Maurito non molla. Perché? Vuoi veramente rovinarti la carriera? Oppure c'è altro?

Maurito: è l'orgoglio che ti frega, ti hanno tolto tutto prima la fascia, poi il pubblico e quest'anno la maglia, la maglia dei Bomber il numero che fu di Ronaldo, di Altobelli. Adesso credo che, per il tuo bene, devi decidere. Il dado è tratto da un po' e lo sai benissimo che anche l'Inter non puo' tornare indietro, perderebbe di credibilità. 

Wanda purtroppo in questa catastrofe e' la causa scatenante.
A Icardi devo dirgli solo grazie e gli auguro il meglio, a parte il famoso Libro e la moglie formato Wandona... Sempre il primo ad arrivare, sempre il primo a rappresentare l'Inter ai nuovi acquisti e gol a raffica alla maggiori antagoniste storiche... gol a raffica. Ora il futuro quale potrebbe essere? Vendiamo un giocatore incredibile, il Killer dell'area di rigore, fantastico di testa, forte con entrambi i piedi  e che ha l'istinto dei predatori della Savana: l'area e' casa sua. Se Conte vale 15 punti in più credo che Maurito ne valga altrettanti. Il costo? Puo' darsi che Marotta porti allo stremo le concorrenti all'acquisto, cioe' "la situazione di sta ribaltando": il prezzo siamo in grado di farlo noi forti della volonta' di Mauro di restare, perche' pensateci un po' l'inter ha già compensato i suoi goal con Big Rom e Alexis. Gli altri? Le famose pretendenti da circa 2 anni? 3 anni? Juve e Napoli su tutte. Credetemi il prezzo lo fara l'Inter, e questa è una mossa che riconosco a Marotta. 

Mauro l'interista, ormai comincio a pensarlo veramente, qual è la sua strategia? Ho fatto a meno di Ronaldo e di altri Top player pero' Mauro mi da un senso di appartenenza post Triplete, è il figlio calcistico del principe Milito... Nel giro di poco e' passato dalla nazionale a capocantiere della sua nuova casa a Milano, lui insiste nel volere restare, vuole convincere... ma perchè c'è qualcuno ancora da convincere? i numeri parlano da soli. E se fosse questa la sua strategia riprendersi la sua Inter, il suo pubblico la sua maglia? Non sarebbe epocale rivederlo magari in un derby e segnare al 92 il gol vittoria... e correre con le mani alle orecchie verso chi gli ha messo tutti e tutto contro? Che sogno. 

Ma in realtà ci troveremo a sentire una conferenza di poche parole, alla Special One: "Sono arrivato da professionista, me ne vado da Interista".