L'Inter è piatta.
Ha un buon livello, ma è piatta e senza acuti o imprevedibilità non ha futuro.
Vorrei fare alcune considerazioni sperando che Marotta, Zanetti e Inzaghi leggano (chissà...):

1) Sostituire Conte con Inzaghi (stesso modulo di gioco utilizzato dai due allenatori) aveva senso nel momento in cui Lukaku era parte dell''Inter. Il 3-5-2 con Lukaku è una cosa e senza Lukaku è un'altra. Lukaku dava profondità mentre Dzeko viene incontro a manovrare (un pò come Lautaro). Perso Lukaku è stata sbagliata la scelta del sostituto. Inter più manovriera, forse più bella, ma meno efficace e imprevedibile.

2) Senza Hakimi e Lukaku non c'è imprevedibilità. Le occasioni possono nascere solo da cross... Viene anche a mancare la forza dirompente o lo scatto dirompente che spacca la partita.

3) A centrocampo, senza Eriksen, viene a mancare la genialità della giocata o della imbucata. Chalanoglu corre di più e forse copre di più ma poi porta molto più palla e non ha il "passante".

4) Mi chiedo: nessuno all'Inter si mette intorno ad un tavolo con l'allenatore ed espone le cose come si sono evidenziate e palesate in queste prime partite? Sostituire piattamente LUKAKU-HAKIMI-ERIKSEN con DZEKO-DARMIAN-CHALANOGLU ha ridotto le potenzialità della squadra che ora è più "leggibile". Senza Hakimi manca l'imprevedibilità di un Cuadrado, di un Lheao , di un Chiesa. Senza Lukaku manca la forza dirompente e tecnica di un Vlahovic... Dzeko dura un tempo e dopo la squadra ne risente inevitabilmente con secondi tempo deludenti. Correa non può giocare solo con la squadra in debito di ossigeno. Correa non è una seconda punta di valore assoluto ma potrebbe essere la ciliegina sulla tora in un attacco a tre. Bastoni si è messo in luce al grande calcio da esetrno a sinistra nel Parma... MI CHIEDO PERCHE' NON CAMBIARE MODULO???? PERCHE' NON AVENDO LUKAKU NON SI PENSA DI ATTACCARE A TRE COME TUTTI IN EUROPA E COME IL MILAN NAPOLI E ROMA ETC. IN ITALIA?

5) L'Inter deve cambiare pelle velocemente, sennò farà un campionato anonimo e in Champions avrà vita breve!!!
La panchina è corta in qualità, corsa e fantasia... Vecino, Vidal, Gagliardini, Sensi (???') , Ranocchia... poca roba...
L'Inter ha una grande difesa titolare e deve far paura in attacco giocando a tre!!!

Handanovic in porta,
Dunmfries, de Vrji, Skriniar, Bastoni in difesa,
Brozovic, Barella, Chalanoglu a cantrocampo
Correa (Sanchez) Dzeko e Martinez (Perisic) in attacco.