Si annuncia un mercato estivo molto caldo, soprattutto per quanto riguarda il discorso attaccanti. Tanti i nomi in ballo, con squadre che hanno bisogno di trovare il finalizzatore migliore.

Cominciamo da Higuain e dal Milan, che se non chiuderà il discorso col financial fair play dovrà lasciare andare il Pipita da Sarri al Chelsea, cercando di arrivare a Morata per non lasciare una casella vuota.
Lo spagnolo è giovane e al Milan potrebbe garantire quei goal che mancano per arrivare in Champions. Attenzione però anche a Cavani, che piace molto e potrebbe essere una soluzione giusta, nel caso decidesse di tornare in Italia decurtandosi l'ingaggio.

Altri bomber con la valigia pronta sono Piatek, il polacco, attuale vice capocannoniere e Mbappé.
Entrambi molto giovani, il primo piace a molte squadre italiane ed estere, occhio a Napoli e Liverpool. Trattare con Preziosi non e' mai facile, le milanesi sembrano interessate, ma ci vorranno parecchi milioni e giocatori per convincerlo a cedere l'attaccante.
Il secondo è il miglior giovane, forse attualmente al mondo, costo esorbitante, ma investimento sicuro: si parla di Juve e di una cessione di Dybala. La Joya è il vero sogno di Zhang e Marotta che proverà a portare il dieci bianconero sotto la Madonnina. Non facile, ma sarebbe un colpo da novanta.
Non e' finita qui, altri attaccanti potrebbe cambiare casacca, lo stesso Icardi ancora non ha rinnovato, il tridente del Napoli potrebbe perdere un pezzo.

Chi farà la scelta giusta potrà fare un salto di qualità notevole. Gia' adesso le prime schermaglie sono iniziate, il mercato dei bomber è sempre più vivo e si deciderà a suon di milioni. Senza un grande finalizzatore nessuna squadra puo' raggiungere risultati importante.
Il ballo delle punte è cominciato sarà un estate bollente, fra sole, mare e il conoscere il destino del Pipita.