Bisogna spegnere sul nascere certi entusiasmi! La prossima stagione dell'Inter rischia seriamente di essere fallimentare, altro che grandissima stagione. Guardando la campagna acquisti che abbiamo fatto fino ad ora, è davvero molto discutibile. Il motivo di questo fallimento sta tutto nel mercato che la dirigenza sta portando avanti; qualcuno di voi mi può spiegare l'acquisto del giovane Lautaro Martinez? Non metto in dubbio che possa essere un grande giocatore, ma il problema è che Spalletti non ha mai giocato con un modulo a due punte (Lautaro Martinez è una seconda punta).

Altro errore è stato il mancato riscatto di Rafinha e Cancelo. Dopo tanto tempo finalmente eravamo riusciti ad avere un grande terzino destro, bravo in tutte e due le fasi. Non so chi possa sostituire il terzino portoghese: i nomi che sento sono alquanto imbarazzanti. Qualcuno dirà che dobbiamo rispettare il fair play finanziario, quindi valorizziamo i giocatori alle altre squadre. Questa sì che è una mentalità da grande squadra... Non vedere il prossimo anno Rafinha con i nostri colori è una di quelle cose che fanno male al tifoso interista. Finalmente un giocatore che regalava imprevedibilità alla manovra di attacco dell'Inter; il suo arrivo ha permesso il salto di qualità. Guardate, nelle partite che ha giocato Rafinha, quante occasioni d'attacco avuto l'Inter; guardate il modo in cui giocava, non dava punti di riferimento agli avversari, era una spina nel fianco per i nostri rivali.

La loro mancata riconferma significa che il nostro mercato non ha praticamente senso; a livello tattico abbiamo fatto due passi indietro, e questo vuol dire che adesso bisogna ricostruire un nuovo sistema di gioco che possa permettere l'inserimento dei nuovi giocatori. Chi sono poi questi grandi campioni che dobbiamo acquistare? Davvero siamo convinti che Nainggolan e Dembèlè possono farci fare il salto di qualità? Chi è il terzino destro di questi due? Chi di questi due può sostituire Rafinha? Queste sono le domande che dobbiamo farci. Per fare una grande stagione il mister ha bisogno di giocatori che possano cambiare il volto della partita, elementi che possono fare più ruoli, gente che in mezzo al campo sa quello che deve fare, solo cosi possiamo ritornare finalmente a vincere.