Quando le big effettuano colpi faraonici si sta per 2-3 mesi a dire sempre le stesse cose: con lui la squadra e' più forte, oppure con lui si può insidiare la Juventus per la lotta al titolo ecc. ecc. e si da' sempre meno spazio alle squadre minori che hanno lo stesso fatto colpi incredibili. L'esempio perfetto e' il Cagliari di Rolando Maran e del presidente Giulini.
Dopo la cessione di Barella il presidente e la società sono riusciti oltre che ricoprire il buco lasciato da Barella, a migliorare molto la rosa a disposizione di Maran (ex Chievo Verona) il primo acquisto è Rog, centrocampista ex Napoli mandato per 6 mesi in prestito in Spagna.
Per il mercato generale italiano Rog era un giocatore dico sinceramente che non mi era venuto in mente. Comunque e' un giocatore di tutto rispetto che nonostante con il Napoli non abbia trovato moltissimo spazio né con Sarri (metteva in campo sempre la stessa squadra più o meno) né con Ancelotti, ha una discreta esperienza internazionale e con il Cagliari può far bene e ritornare ai massimi livelli e magari in futuri far effettuare al Cagliari una buona plusvalenza per acquisti futuri.                                                                                                                

Il secondo acquisto e' Nahitan Nandez anche lui centrocampista veramente bravo ex Boca Juniors; preso oltre a tutto per una cifra altissima 18 milioni di euro. E se oltre che al valore (che può' essere esagerato) viene da una squadra che comunque sa sfornare talenti credo che siamo davanti a un buon giocatore.                                                                                                                                                                    

Il terzo acquisto e' forse il più inaspettato e clamoroso oltre che ritorno, e' Radja Nainggolan, centrocampista pieno di esperienza ex Roma e Inter.
Il giocatore dopo una prima parte di stagione brutta per colpa sia delle prestazioni, per gli infortuni che per questioni comportamentali e' riuscito a risvegliarsi e a migliorare di molto le sue prestazioni, tiro, esplosività, lanci e una progressione super per un concentrato di dinamicità' e potenza.                                                                                                                

Ecco io oltre che fare i complimenti al Cagliari, vorrei che le varie TV sportive italiane parlassero un po' di più di squadre come il Cagliari, il Genoa, Udinese, ecc. ecc. per far vedere a tutti che il calcio non e' solo delle forti ma anche di squadre più' piccole, che pero' hanno molto di cui parlare.                                          

Di Nico benci