NOI SIAMO I SOLITI… QUELLI COSI'...
Questa sera alle ore 20 avremmo dovuto trovarci tutti a Nembro in mezzo a quel campo di sabbia di calcio a 7 che tanto ci piace ed al quale siamo ormai affezionati.
Il campo vestito dei nostri striscioni, la nostra bandiera, le torce, il pallone, le squadre, le birre, insomma… tutto il nostro essere: INSIEME DA SEMPRE, INSIEME PER SEMPRE.
E poi il fischio dell’arbitro che dà il via al minuto di silenzio… un minuto di silenzio che ognuno vive in maniera forte e vera nei propri ricordi, nei propri pensieri, nei propri sentimenti, nelle proprie emozioni e perché no, con le proprie lacrime.
Il torneo è iniziato prima della dea in Champions anni fa da una semplice, ma altrettanto consapevole affermazione: ’Con voi non può finire così!”.
Così anche oggi ci sentiamo di ribadirlo e gridarlo ad alta voce che non finirà così nonostante questo periodo difficile per tutti.

La nostra BERGAMO ed i nostri paesi, in questi ultimi mesi, sono stai martoriati, troppe persone ci hanno lasciato e visto il protrarsi delle restrizioni siamo, a malincuore, impossibilitati, almeno per ora, a vivere il nostro torneo.
Quando questa assurda situazione finirà, troveremo il modo giusto per onorarvi e ricordarvi tenendoci stretto il valore più bello che ci avete lasciato in custodia: l’AMICIZIA.