Metti che a diciottanni tutti abbiamo sbagliato, metti che la gente che ti ha cresciuto è la tua unica vera soluzione, o meglio la sola che ti può indicare la via.
Non si parla della famiglia di sangue, quella che è venuta a sapere della tua decisione da un tg, quella che ferita dalle offese risponde a tono come in qualsiasi storia d'amore, e quella che inconsciamente lascia carta bianca sul tuo futuro ad un personaggio che, promettendoti il tetto del mondo, pensa solo alla sua tasca.

La tua famiglia in questo caso sono unicamente i tifosi rossoneri, che ti hanno dato la tranquillità e la fiducia necessaria per crescere in un mondo sommerso dal potere devastante dei media.
Un campione, per essere tale, lo deve dimostrare fuori e dentro il campo, ma soprattutto ha bisogno dell'appoggio psicologico e morale dell' ambiente, sia che tu abbia 17 anni, quando impari il mestiere, sia a 39, quando impari a gestire le lacune fisiche alle quali inevitabilmente si va incontro.
Mettiamo caso che tu nella prossima stagione diventerai un nuovo portiere del Real Madrid: conquistare il ruolo di portiere titolare, penso non sarebbe un ruolo troppo complicato, ma se sfortunatamente Sergio Ramos con un retropassaggio insaccherà la tua rete? In passato tutte le colpe furono di Paletta ricordi? Dai rossoneri arrivarono addirittura applausi e una pacca sulla spalla. Ecco in questo caso ed in un ambiente che bada unicamente al campione formato e non ha intenzione di essere magnanimo con sventure di inesperienza, non saprei in quale tipo di ambiente avresti modo di crescere.

Diversamente, se il caso dell'inamovibile "CR7" facesse fare uno strano giro di giocatori usati a contropartita per incombere a richieste milionarie e ti trovassi come contendente al ruolo un certo De Gea (promesso sposo ai blancos)? Dovresti probabilmente rinviare di qualche anno e mettere in discussione tutto questo sogno che fino a qualche settimana faceva gridare tutti al miracolo.

Francamente oramai la frittata è fatta, ma inconsciamente, ogni tifoso rossonero spera di vedere nel giro di qualche giorno un TUO esposto ufficiale, in cui comunichi di aver sbagliato a confidare in persone sbagliate; spera di vedere presentarti il 3 luglio a mani conserte e a testa bassa, scusarti con tutti i tifosi ogni domenica e a riconquistare sul campo a suon di miracoli la pace, sicuramente nel giro di qualche annetto torneresti tra i cuori rossoneri.

Forse in questo caso la tua carriera e il tuo orgoglio potrebbero tornare a respirare, diversamente ogni volta che il tuo aereo poggerà nella tua terra, avrai un magone che sarà di 10 volte superiore a quello che stai provando ora.

FUORI GLI ATTRIBUTI GIGIO!!