Da premettere: inizialmente ero uno dei Contrari e Contrariati dalla Superlega, almeno per cosi come era sata presentata, come indicano anche i miei post precedenti, come quello subito dopo l'annuncio, ad esempio! Ma da qui ad arrivare addirittura ad insultare un "uomo onesto" (fino a prova contraria), solo perchè ha avuto la "sfacciatagine" di avere una idea differente, me ne guardo bene!

- Cara UEFA non avevo idea di essere sotto un regime totalitario! Tra l'altro, visto e considerato che dovresti essere tu anche "un ente preposto al controllo ed alla vigilanza" nel Mondo Calcio, ma essendo tu stessa il controllato ed il vigilato, non è forse questo un grande conflitto di interessi? E ad oggi, dopo tutto questo trambusto e tutto quello che è successo in cosi pochi giorni, mi sorge una grande domanda: mia cara UEFA, se davvero il Calcio vale cosi tanto, e voi in confronto avete sempre dato cosi poco ai CLUB ed alle leghe partecipanti, allora dove sono finiti tutti gli altri soldi? Tutti quei MILIARDI di anno in anno?

- Caro Ceferin, tu che dall'alto della tua apoteosi ti ergi a giudicante, non sei tu  orse il vero trionfo dell'Ipocrisia? 
D'altronde che il tuo (ex) Amico Agnelli stesse sognando e programmando la Superlega, lo sapevano anche le mie nipoti di 6 e 8 anni! Non l'aveva mai certo nascosto! Erano anni che non faceva altro che parlarne ad ogni pubblica occasione e comizio! E quel tuo "dolce" cadere dalle nuvole, al momento dell'annuncio, mi ha fatto davvero rabbrividire! Ma quanta finzione in un solo uomo! Giusto appunto oggi stesso, nelle tue dichiarazioni televisive, ti sei anche tradito, ricordando pubblicamente che uno "dei 12" ti aveva avvisato il giono prima che dovessero firmare, "che la cosa andava fatta subito o sarrrebbero stati estromessi"! Dunque lo sapevi? E cosa è stata mai tutta quella sceneggiata?

Tu che parli di loro come "ricchi senza rispetto, avari che sono solo attaccati ai soldi", proprio tu che sotto COVID ti sei aumentato lo stipendio di quasi mezzo milione di euro? 
Al contrario di tutti gli altri dipendenti UEFA che se lo sono ridotti, anche se solo "sensibimente" (in efetti di pochissimi euro, ma almeno ridotto)! Proprio tu che con il tuo fare ed il tuo dire cosi pieni di Astio ed Ambiguità e con il tuo modo di offendere colui che era uno dei tuoi migliori amici (ed in efetti, adirittura artefice della tua ascesa cosi rapida), non puoi che creare solo disgusto, tanto che ogni qual-volta che ti presenti in TV, non possiamo far altro che inorridire! Ti stai comportando come neanche Caino avrebbe fatto! Tu che non ti accorgi nemmeno che dovresti solo ringrzioare Andrea Agnelli, che lasciandoti all'oscuro dell'imminente inizio del loro progetto non ti ha messo in una situazione di totale imbarazzo e di chiaro conflitto di interessi! E ti ha dunque tutelato in un qual senso! Tu che ti riempi la bocca di paroloni come "etica e diritti" e poi sponsorizzi come tuo nuovo compagno di merende, e ne sei primo fautore, tal Ser Al-Khelaifi, che altro non è che il reale colpevole del doping nel mecrato del Calcio? Che altro non è che il "rapresentante" del Qatar, luogo dei prossimi Mondiali guarda-caso e luogo ove di etica e diritti sicuramente ne sanno davvero tanto?

- Siete riusciti a far passare questa "cosa" come una battaglia tra poveri e ricchi! Quando quelli con il vero potere, i veri ricchi, siete proprio voi! 
Non vorrei disilludervi troppo, cara UEFA e caro Ceferin, ma la battaglia non l'avete vinta VOI, l'ha vinta il Popolo! Chè ha combattuto in quello che ha creduto e ritenuto giusto! Ma siate accorti, perchè prima o poi, lo stesso Popolo si ergerà con lo stesso ardore contro di VOI! Magari proprio quando si accorgerà di come lo avete preso in giro! Non entro nemmeno in merito al disastro che avete combinato con la nuova formula della Champions, ma mi soffermo solo su un punto in particolare: avete creato due wild card per merito storico, lo stesso identico processo/principio con cui "i 12" hanno creato la Superlega, con la sola differenza che Perez ed Agnelli dicevano: tanto tra "noi 12" statisticamente almeno 8/10 si qualificano sempre, ogni anno, diamo 4 wild card a chi rimane escluso ed è fatta! Praticamente dove è la vera differenza? Che la UEFA ne dava 2 e la SL 4 o 6? Certo che NO! Non è solo qui la differenza, la vera cosa che rodeva dentro, è che i soldi da lì in poi li avrebbero gestiti i club invece che i soliti "potenti"!

In fondo in fondo per VOI è stata sempre una questione di denari e tutto il potere che avete vi ha dato alla testa e vi sta causando deliri di onnipotenza, anche nelle ultime frasi sibilline, "vediamo chi perdoneremo e chi no". Ma cosa state dicendo? Se mai vi fosse stato davvero un reato, e ritengo proprio che non sia cosi, lo è stato di certo di gruppo e nin tal caso va senza dubbbio punito tutto "il branco"! Ma essendo certo che NON vi è e non ci potrà mai essere alcun reato nell'avere una opinione diversa da chi comanda e programmare dunque segretamente per realizzarla (tutti i piani industriali sono secretati, questo compreso, giustamente!), credo che sia proprio il caso di smettere con tutte queste minacce!

- Infine due parole le vorrei anche spendere per giornalisti come il dottor Sconcerti: vi prego, basta! Non potete usare sempre ed ancora paroloni come Golpe, Bombe e Guerre, altrimenti cosi facendo state incitando alll'odio e alla violenza! Credo ce ne sia già fin troppa in questo mondo! Non serve davvero crearne altra! Oppure davvero fate capire che nella vostra vita non siete per niente scesi dalle vostre comode poltrone per fare mai un lavoro vero, perchè se vi rendeste conto di quanto sia difficile la vita qua fuori (fuori dai vostri ricchi uffici e dalle vostre vite agiate), non osereste mai accennare a cose violente quando si parla di Calcio!

Come sempre... fino alla fine Forza Juve! Buona serata a Tutti!