Deve ancora iniziare ma attrae come uno zombie in una notte di mezza estate per le strade di Parigi. Poco da fare. Non sapevano cosa inventarsi per cercare di rendere più attraente il calcio intorno alle Nazionali, più avvincente, e si sono inventati una roba che non ha capito nessuno, che non ha alcun tipo di senso, e che ha già fatto infuriare parecchi tifosi che sono stati costretti a veder interrotta la propria stagione in corso calcistica per assistere ad una competizione che si pone nel bel mezzo tra i Mondiali e gli Europei, senza alcuna vera e propria identità ed anima.

Quanto può durare una roba del genere?
Il fallimento sarà clamoroso e totalmente prevedibile.

Speravano nell'effetto Mondiale, il più bello di sempre, ma hanno fatto malissimo i conti. Perchè il Mondiale ha stancato, basta Nazionali, questo era il momento dei club.

Le Nazionali sono in difficoltà, dovrebbero mantenerle in vita forse solo per i Mondiali, per il resto sono una perdita di tempo in un calcio sempre più ricco di competizioni e soprattutto per un Paese come l'Italia che è stra dominato da giocatori stranieri ed un calcio moderno sempre più globale dove le Nazionali in quanto tali e come le conosciamo fino ad oggi non avranno forse più alcun senso e storia che senso ha tutto ciò?

E la UEFA Nations League ne sarà l'ennesima prova. Amen.