Troppo presto? Impossibile riuscire a farsi sentire dai tifosi in questo momento?
Sarà... da una parte il giustificato "rumore" del Milan... ottimo colpo a prezzi da discount... prendere un giocatore simile a 40 mln... chapeau. Dall'altra parte l'unico rumore che si sente è quello dell'indignazione del popolo bianconero...

Marotta e soci in 48 ore non han avuto tempo di spiegare o dire nulla... non che si debbano giustificare per carità... che vuoi... noi siamo solo i tifosi... quelli che comprano abbonamenti... quelli che riempiono lo stadio ogni domenica... non siamo importanti quanto il bilancio bianconero o i problemi di relazione tra giocatori e mister... se posso però permettermi ciò sarà quel che dirà: "è stata una scelta del giocatore, gli vogliamo bene e volevamo ringraziarlo per ciò che ha fatto in questi anni, abbiamo voluto accontentarlo... noi non tratteniamo chi non vuole rimanere... chi non si sente attaccato alla maglia!!!".

Altri invece sperano... che risponderanno con i fatti... e tra illazioni giornalistiche e realtà si faranno nomi, han già iniziato, e inizieranno trattative... qualcuno dirà "visto? Meglio questo di Bonucci...", poi l'affare salterà... la dirigenza dirà: "non han voluto vendercelo mica possiamo obbligarli, ma se ci saranno opportunità saremo pronti a coglierle e comunque la rosa è già competitiva così". 

Ora siamo tra il delirio e l'utopia: Manolas, De Vrji, Papasthapoupolos, Thiago Silva (extracomunitario e quindi ben oltre l'utopia), Matic, Kross.... e siamo solo a venerdì... i nomi si moltiplicheranno. Poi ci si accorge che siamo a fine agosto... la casella acquisti annovererà: Douglas Costa, Betancour, Bernardeschi, De Sciglio, Matuidì e basta... (sempre che non parta pure Alex Sandro)... pronti per la CL?

Ah già... il sostituto di Bonucci... il profilo sarà: Acerbi... vedrete!  Tifosi... non siate insoddisfatti... perchè non c'è stata l'opportunità... ma vedrete a gennaio... lì si... pronti per un colpaccio alla Rincon... eppoi scusate... dopo sei anni di vittorie nazionali... una pausa non vogliamo prendercela? Mica si può vincere sempre...

Agli ottimisti, che un pochino invidio, dico solo: guardantevi indietro... la storia si ripete perché è sempre la stessa!