Countdown già scattato per uno degli eventi sportivi più importanti e sentiti dell'anno. Si terrà lunedì 2 dicembre nella splendida location del Megawatt Court di Milano la nona edizione del Gran Galà del Calcio, evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic) in collaborazione con l’agenzia comunicazione ed eventi Dema4. Nell’occasione sarà premiata la Top 11 della serie A maschile e femminile, nonché saranno assegnati riconoscimenti speciali a coloro che si sono contraddistinti nell’ultima stagione agonistica. Inoltre, entro il 25 novembre i tifosi potranno votare online nell’apposita piattaforma Gran Galà Aic il gol più bello del 2018-2019.

Intanto venerdì 8 novembre 2019, presso la struttura del Boga Space di Milano, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento Gran Galà del Calcio 2019. Durante la conferenza sono stati resi noti i dettagli della serata e la short-list dei possibili vincitori, consultabili direttamente nel portale web ufficiale dell'evento. Alla conferenza di venerdì 8 novembre sono intervenuti personaggi del calibro di Damiano Tommasi (Presidente Associazione Italiana Calciatori), Diletta Leotta (presentatrice Gran Galà Calcio Aic 2019), Demetrio Albertini e Manuela Ronchi (entrambi Ceo e Fondatore Dema 4) e Davide Oldani (chef stellato Gran Galà del Calcio Aic 2019) i quali hanno mostrato grande entusiasmo per una delle più prestigiose kermesse sportive nazionali. Come ogni anno all'evento del Gran Galà parteciperanno non solo i migliori calciatori italiani ma anche numerosi vip e showgirl.

Nella passata stagione del Gran Galà, tenutasi sempre al Megawatt Court di Milano, ci fu una folta platea di pubblico condita da un lungo serpentone di colori ed emozioni.

Di seguito i vincitori della scorsa edizione. 
TOP 11 (4-3-1-2): Alisson; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Milinkovic-Savic, Nainggolan; Dybala; Icardi, Immobile. Miglior allenatore: Massimiliano Allegri;
Miglior portiere: Alisson;
Miglior squadra: Juventus;
Miglior arbitro: Gianluca Rocchi; 
Miglior giovane di Serie B: Sandro Tonali;
Gol più bello della Serie A 2017/2018: Mauro Icardi contro la Sampdoria;
Miglior calciatore in assoluto: Mauro Icardi.