Su Wikipedia è comparso a fine novembre 2018, anche lui figlio di un calciatore, come tanti altri, ma meno noto dei più blasonati. Scoperto dal grande pubblico grazie all'occhio esperto di Mancini, in virtù alla convocazione con la Nazionale. Venduto dall'Inter per una miseria, che ancora una volta ha compiuto capolavori nel cedere giocatori di grande qualità, classe '99, adattabile in diverse posizioni, ha la fiducia dei compagni, ha fatto la sua prima  doppietta in Champions contro il Porto, e sicuramente da questa sera, oltre ad aver alzato ancora di più il valore del proprio cartellino, è destinato ad essere corteggiato dai grandi club sicuramente. 

La Roma dovrà fare mosse importanti per tenerselo stresso, dopo il regalo inspiegabile dell'Inter.

C'era bisogno di trovare un giocatore che finalmente facesse sognare. Un giocatore italiano su cui puntare. Non che mancassero, sino ad oggi, ma Zaniolo ha qualcosa di diverso, di speciale e in più rispetto ad altri. E sicuramente si prospetta un qualcosa di interessante guardando alle giovani leve che stanno venendo fuori nel calcio italiano. Il problema è che sono poche.

Zaniolo conferma che non è necessario andare alla ricerca dei grandi nomi per avere qualità. Non è necessario spendere milionate di euro. Si deve dare fiducia ai nostri ragazzi, ai settori giovanili per vedere sempre più giocatori  italiani protagonisti nel campionato italiano.
Tutti pazzi per Zaniolo, speriamo sia il momento fatidico che possa dare una svolta decisiva al nostro calcio. Per dare più spazio e più fiducia ai nostri giovani. Perché ci sono. Per Zaniolo, ora, nulla sarà come prima. Dovrà saper reggere la pressione, dare il massimo ad ogni prestazione, perché è questo che ora tutti si aspettano tutti da lui.
Intanto, viene omaggiato dal profilo ufficiale della Champions League. Su Twitter, dove si evidenzia che è il giocatore italiano più giovane ad aver fatto una doppietta in Champions. Invitando tutti a ricordarsi questo nome: Zaniolo!