Non succede, ma se succede ...

Alla fine è successo! Christian Eriksen è a tutti gli effetti un giocatore dell FC Internazionale. Dopo aver sostenuto visite mediche, influenzali, virali, antitetanica e vaccini vari, il danese ha passato tutti i test a pieni voti. Anzi, è riuscito a riprendersi talmente in fretta che ha addirittura sostenuto la sessione di allenamenti successiva.. con il rischio di riuscire a poter giocare subito questa sera (29/01/'20), esordendo nel match valido per l'accesso alle Semifinali di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, a Milano. Insomma, un'entrata alla Wesley Sneijder, e questa è per pochi.

 

Tornando a noi.

Oggi è il 28 gennaio 2020, una giornata, tutto sommato, come le altre, se solo non fosse così caldo già di prima mattina: ben 12 gradi alle 8:30 del mattino, anomalo! Ma andiamo oltre, è una mattinata come le altre, nulla di nuovo, fintantoché..

Come un lampo giallo in un cielo grigio scuro il mio cellulare si illumina, i miei occhi si posano sulla notifica, è Twitter. Ovviamente non sapevo cosa stesse per succedere, e con aria indifferente pensavo tra me e me "Santo cielo un altro spammer, vediamo chi è". Prendo il telefono in mano, lo alzo, e con uno sguardo si sblocca, mi trovo nella home dell'iPhone e con fare svogliato "scrollo" con il dito verso il basso dalla sezione delle notifiche. Scende la scocca, eccola lì la notifica di Twitter, così piccola e innocente .. gli occhi si spostano lentamente sul titolo della stessa. E proprio in quel momento il cuore inizia a palpitare, la sudorazione aumenta, assieme alla frequenza respiratoria, e in contemporanea centinaia di pensieri affiorano nella mia testa annebbiandomi il cervello. "Che si alzi il sipario - @Inter" questo è il contenuto della notifica. Inizio a percepire un lieve disturbo allo stomaco. In un nanosecondo, quasi inconsciamente, mi ritrovo nel profilo social della squadra, e mi rendo conto che non era uno scherzo o una di quelle solite bufale di qualche spammer e finti reporter; quindi pongo attenzione sul contenuto della fotografia: una figura, quasi sicuramente un uomo, però quella sagoma voltata di spalle mi pare di cocnoscerla.. ma sì che lo conosco, ho già visto simil postura, capelli.. "No dai non può essere" mi ripetevo mentre continuavo a squadrare quel mistero. In tutto ciò, il lieve disturbo allo stomaco si è trasformato in un uragano del Kentucky, distruggendomi gli organi interni e facendomi respirare faticosamente. Imperterrito continuo ad aggiornare la pagina, arrivando quasi a distruggere lo schermo, fino a quando.. TRAC! Ecco il secondo fulmine, rapido come un colpo di clacson all'una di notte e sorprendente come un urlo alle 3 del mattino in pieno sonno. "L'eleganza di Milano incontra la tua classe. - @Inter #WelcomeChristian". "COOSA STAI DICENDO, OOH!" è stata l'unica esclamazione che sono riuscito a far uscire dalla mia bocca. Ripensandoci, in effetti avrei potuto dire qualcosa di più complesso, con contenuti e verbi, riuscendo a completare una frase di senso compiuto.. però ripensandoci è stato meglio così. Il mal di pancia che mi era venuto in precedenza svanisce lentamente, e in contemporanea ricevo impulsi positivi al cervello. Sorrido senza rendermene conto. Si, non mi sono sbagliato, è proprio lui: Eriksen! Ora che è girato di faccia posso confermarlo e gioire. Finalmente dopo scambi annullati, acquisti saltati e vendite rifiutate, una trattativa è andata a buon fine, anzi la trattativa è andata a buon fine. Subito dopo aver percossato il cuore di ogni interista (e non) l'Inter finalizza inoltre la cessione di Politano e quella di Gabigol, e rifiuta ufficialmente l'offerta avanzata per Vecino, dichiarando di volerlo mantenere in rosa attivamente, almeno fino a giugno. Insomma, giornata tranquilla quella del 28 gennaio 2020 per gli interisti!

Spero di aver fatto vivere le stesse emozioni che ho vissuto io a tutti i lettori di questo articolo, vi auguro una buona giornata e vi saluto. Alla prossima!

FF