L'ufficialità tardava, la Sampdoria e i tifosi aspettavano.
Il silenzio era calato sul neo acquisto juventino PATRIK SCHICK. Era dalle visite mediche dello scorso 22 giugno che non se ne parlava.

Fu così che a Luglio si scoprì che Schick, dagli esiti degli esami al J-MEDICAL, aveva piccoli problemi al cuore.
L'affare saltò e si aprì una nuova trattativa, più cruenta, per il giocatore ceco. La Juventus chiedeva (e chiede ancora) il giocatore in prestito con diritto di riscatto per valutarne le condizioni, la Samp non era e non è ancora dell'idea della società bianconera.

Schick, in questi giorni, è stato riproposto ad altre visite mediche, questa volta a Fiumicino. E secondo questi test, ci si può tranquillizzare.
Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, il giocatore sta bene, le visite mediche a cui si è sottoposto negli ultimi giorni non hanno evidenziato nulla di grave, dunque non dovrà sottoporsi ad alcun intervento chirurgico al cuore, ma osservare solo un periodo di riposo di circa 30-40 giorni. Intanto nel pomeriggio è in programma un incontro tra i dirigenti della Sampdoria e quelli della Juventus: Marotta vuole ridefinire la formula del trasferimento avanzando un prestito.

Possibile anche che, visto che si è scoperto che il giocatore sta bene e che lo stop probabile sarà di relativamente breve tempo, Juventus e Sampdoria ritrovino l'accordo di prima con i contratti già firmati.
Questo incontro sarà decisivo per capire il futuro del talentino SCHICK.