Pur riconoscendo i meriti dell'attuale allenatore, Maurizio Sarri, ritengo di primaria importanza, visto i giudizi eccessivamente negativi da parte dei tifosi sul suo operato, riportare alla memoria una piccola parte  del lavoro di Massimiliano Allegri.                 
Gettare alle ortiche quanto fatto in passato è ingiusto. 

L'impostazione di gioco tra i due tecnici è sì differente, ma nessuno può negare che Max abbia contribuito alle vittorie della Vecchia Signora, e sono state molte. Etichettarlo come incapace o il principale problema della sconfitta bianconera in Champions contro i cosiddetti ragazzini dell'Ajax, è oltremodo ingeneroso e semplicistico.

Mercoledì 12 aprile 2017 tutte le maggiori testate sono in fremito, la Juventus ha sconfitto il Barcellona per 3 reti a 0.

Tuttosport: "Capolavoro Max", "[...] Nella notte magica torinese la Juventus di Allegri è diventata il Barcellona e i blaugrana si sono trasformati in brutti anatroccoli, annichiliti difronte alla superiorità stratosferica dei bianconeri[...] Un successo di squadra, ma soprattutto del tecnico livornese[...] Nessun atteggiamento difensivista, [...] Juventus a trazione anteriore, le cinque stelle e i loro satelliti tutti in campo. [...] Ha saputo(Allegri) far crescere nei bianconeri l'autostima e la consapevolezza dei propri mezzi ciò che non avevano due anni fa". MARINA SALVETTI

Gazzetta dello Sport: "Juve il MARZIANO è Dybala", " [...] Allegri visionario, modulo a 5 stelle". FABIO LICARI

​​​​8.5  in pagella a Massimiliano Allegri, artefice della tempesta perfetta sul Barcellona. Juve europea per assetto, intensità e chiarezza dei compiti. Allegri consacrato in ambito europeo. 

Corriere dello Sport"Un capolavoro. [...] Max sa sfruttare i difetti blaugrana in difesa  e contenere i fenomeni dell'attacco".                        ANTONIO BARILLA'

Quanto riportato fa riaffiorare alla memoria dei supporters bianconeri una serata storica. I due tecnici hanno una visione del calcio differente ma entrambi, secondo mio parere personale, vincente. Max è un ottimo tecnico, Sarri è un ottimo tecnico ed anche Conte è un ottimo tecnico. 

I paragoni non sono necessari quando basati su presupposti errati. La Juve aveva necessità di dare una scossa all'ambiente e di recuperare alcuni giocatori, tra i quali Dybala, ed ha visto nel cambio tecnico la scelta più logica. Ma, ciò, non toglie che le capacità, la competenza e la dedizione al lavoro di chi ha preceduto Sarri siano indiscusse