Tu si' 'na cosa grande pe' mme 'Na cosa ca me fa nnammura' 'Na cosa ca si tu guard"a mme Je me ne moro accussi' Guardanno a tte Vurria sape' 'na cosa da te Pecche' quanno i' te guardo accussi' Si pure tu te siente 'e muri' Nun m"o ddice E nun m"o faje capi', ma pecche'

Domenico Modugno sapeva certamente scrivere una canzone d'amore nei confronti di una donna. Oggi voglio dedicare queste frasi ad una squadra che ieri sera ha dato spettacolo per l'ennesima volta e potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta per lo scudetto.
Signori, il Napoli ha clamorosamente travolto una brutta Juventus per cinque a uno. Un risultato che entra dritto nella storia per i partenopei, mentre per i bianconeri dopo otto vittorie fortunate subiscono una batosta senza precedenti.

Il Napoli continua a dare spettacolo in campo e sugli spalti. Una vittoria schiacciante che per la città vuol dire davvero "terzo scudetto." Sono a quota 47 punti con una percentuale di vittorie altissime. Il campionato è ancora lungo, ma con questa prestazione straordinaria potrebbe davvero certificare il tricolore.
Probabilmente mi sbaglierò perchè gli ostacoli ci saranno sempre. Il match da quasi tutto esaurito significa molto per la squadra. E tornato alla rete Kvaratskhelia dopo un infortunio preoccupante (una sorta di lombalgia acuta), ma il vero protagonista della serata è sempre lui, Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano non si ferma più, segna la rete numero dodici in questo campionato e per ora si trova a primeggiare la classifica capocannonieri. Ora Spalletti si gode il momento d'oro e una partenza con quindici partite vinte.

Cosa posso dire alla Juventus? In quattro parole povere, avete fatto una figura da cioccolata. La difesa era spezzata in due con un Bremer imbarazzante dopo un inizio benevole. Poi Kostic terzino; mister ma ti rendi conto di quello che hai fatto? Gli otto successi consecutivi sono solo un colpo di fortuna. C'è da leccarsi una gravissima ferita e per Allegri la serata è stata un incubo che difficilmente si smaltirà.
La scena è tutta per il Napoli che ieri sera (lo ripeto) ha dato spettacolo per il gioco avvincente. Sugli spalti i tifosi hanno preso gli smartphone e illuminato uno stadio intero. Un simbolo indimenticabile che descrive una serata magica per i napoletani e soprattutto per il Vesuvio.
Mi auguro che il sogno di riportare lo scudetto a Napoli si realizzerà al più presto. Aspetto con molta calma questo mio desiderio per poi festeggiarlo da interista sportivo.

Ci vediamo questa sera con la terza puntata di "A tutto Pasqui."
Un abbraccio