La Juve non si ferma.  
Dopo la dolorosa sconfitta rimediata in Supercoppa contro la Lazio, la squadra di Sarri ha vinto tutte e cinque le partite disputate, facendo 13 gol, con la media di più di 2 gol a partita.

La sosta sembra aver rivitalizzato la squadra, che sembrava avere il fiato corto dal punto di vista fisico e poche energie a livello mentale. Contro la Roma è arrivata una bella vittoria che ha dimostrato che, se la Juve fa la Juve, non ce n'è ancora per nessuno anche in questo campionato.

Sia chiaro: la Roma attualmente è nettamente più debole della Juve, ha perso il giocatore nevralgico nel gioco di Fonseca, Zaniolo, e inoltre era già orfano di Dzeco, fondamentale per questa squadra. e poi si passa a osservare la panchina dei due squadre virgole la differenza Si espande ancora di più. Il primo tempo con la squadra giallorossa è stato il disegno perfetto delle idee del suo allenatore tramutate nel rettangolo verde di gioco.

Un mix che coinvolge tutti i cinque sensi: vista, giocate e geometrie che abbagliano e fanno emozionare anche i tifosi di altre squadre; udito, poiché i supporter bianconeri sento nominare spesso i loro campioni attraverso i vari telecronisti o radiocradiocronisti; tatto, non si può fermi dinanzi a certe giocate qualche solo a certe idee pensate, quindi, in automatico, scappa un applauso; olfatto, questa squadra profuma di buono, del tuo profumo o piatto preferito, di un prato fiorito o dell'odore del mare mattutino.
Schopenhauer disse: l'olfatto è il senso della memoria, il senso che ci aiuta a ricordare i momenti belli e sereni. Vedremo se nella Juve di Sarri verrà ricordato a dovere; gusto, questa squadra pullula di elementi zuccherosi, è dolce nei movimenti, sa scartare e regalare cioccolatini per tutti i tipi di palati. Però la sensazione a volte, è che si superi la dose consigliata, con il rischio di incappare in effetti collaterali a breve o medio termine. Qui il dosatore è nelle mani di Sarri: sì, la squadra diverte e si diverte, però solo il tempo e il calcio giocato, ci dirà se questo piacere verrà associato ad una squadra vincente.