Va beh, va beh, è vero: non è la nostra generazione calcistica migliore, ma quanto è successo negli ultimi mesi a questa Nazionale non le rende giustizia, dal punto di vista dei reali valori che possiede.
Gli "esperti pallonari" ne hanno dette di cotte e di crude di questa squadra, secondo me esagerando non poco, sull'onda di quello sconforto che effettivamente non può che esserci, guardando alle ultime prestazioni.

Dopo il "flop Svezia", la nostra Nazionale sembra essere entrata in uno stato catatonico dal quale si deve risvegliare al più presto, ad iniziare dalla guida tecnica.
Basta esperimenti strani e avanti con i migliori. Facciamo un esempio.
Che ne dite di questa formazione: Donnarumma Zappacosta Chiellini Bonucci Palmieri-Gioginho Florenzi Barella-Bernardschi Insigne Balottelli (Immobile). Non è male, dai! E ci sono anche buone alternative: Criscito, Chiesa, Politano, Belotti, Romagnoli, Caldara, Verratti, e via dicendo. Tutti giocatori che nelle loro squadre di club li vediamo a volte fare anche cose notevoli! Non sarà una Nazionale che fa sognare, ma nemmeno la squadra da incubo delle ultime uscite. Ad esempio, gli attaccanti che abbiamo sono piuttosto avvezzi al goal: com'è possibile che non ne buttino più dentro una?
E andiamo, risvegliamoci dal torpore! Come si fa a farsi prendere a pallonate dal Portogallo o rischiare di pareggiare con l'Arabia Saudita?

Secondo me, serve il giusto mix tra forze fresche e veterani; e serve che qualcuno suoni la carica in campo per far girare il meccanismo di squadra...
Buon lavoro Mancio e... non fare il fenomeno, fai giocare i più bravi senza tanti esperimenti strani. L'Italia pallonara non s'è desta... ma si deve ridestare! E che caspita, saremo anche scarsotti, ma non così tanto!!