Praticamente dal 25 settembre al 7 ottobre sarà un continuo di partite, si giocherà in continuazione. Tre turni di campionato,  passando dalle coppe europee, con 9 punti a disposizione, che serviranno a mettere diversi puntini sulle i, ma non solo.

A partire dall'Inter. L'Inter con 9 punti a disposizione, se riuscirà a vincere contro una forte Fiorentina, un più agevole Cagliari e ostica Spal, avrà la possibilità di rimettersi nella giusta carreggiata approfittando di scontri diretti. Come quello tra Juve e Napoli che già potrà sancire l'allungo decisivo dei bianconeri. Come quello tra Roma e Lazio, che potrà costare la panchina al mister della Roma  o far risalire sull'Olimpo una Roma in profonda crisi.  Ci sarà un Fiorentina- Lazio molto importante per la zona Champions della classifica, ed un Napoli che prima della super sfida con la Juve dovrà affrontare il Parma che si sta rivelando più ostico del previsto, e dopo il big match, a seconda di come andrà, i partenopei dovranno fare i conti contro un Sassuolo che potrebbe essere ancora in zona Champions al momento di quella sfida.

Tre turni di fuoco, dove chi riuscirà a fare il bottino pieno, in vista anche degli impegni internazionali, potrà sicuramente mettersi in tasca già un bel pezzo di strada e sicurezza.

Tre turni che serviranno a capire quanto l'Inter potrà andare avanti a colpi di spirito Champions, e proseguire con Spalletti, quanto il Napoli sarà effettivamente l'anti-Juve e se questo campionato avrà una vera anti-Juve, quanto la Fiorentina potrà competere per un posto Champions, quanto la Roma sarà in crisi. Ma con sfide importanti anche per la zona salvezza.

Tre turni che potrebbero determinare il primo esonero della panchina in Serie A.