Purtroppo le voci su Todibo trovano sempre maggiori conferme. Qualche giorno fa, avevo già scritto in proposito.
Anche qui, la domanda non è Todibo sì, no, ma Todibo: perché  Pioli ha confermato qualche giorno fa la conferma della linea a 4 con 2 difensori centrali.

Con Caldara in fase di recupero, Gabbia titolare dell'Under 21 italiana, Duarte senza arte né parte che dovrebbe rientrare in primavera, faccio fatica a capire l'utilità di Todibo.

Caldara è irrecuperabile? Stiamo cedendo Romagnoli o Musacchio? Oltretutto vorrei capire perchè dovremmo portare a maturazione un giocatore per conto terzi, pagargli lo stipendio per poi permettere alla squadra che ce lo cede di riprenderselo.
Ci assumiamo i rischi che sia un bidone, pagandolo. Se è buono il Barça se lo riprende. Quindi in sintesi: tatticamente inutile, costoso, rischioso ed in conto terzi. Nel frattempo il titolare dell'Under 21 che potremmo valorizzare per eventualmente rivendere, scambiare etc lo teniamo in panchina, o nella migliore delle ipotesi, soprattutto per il ragazzo, lo manderemo in prestito in B, mentre paghiamo un ingaggio 30 volte superiore a Todibo.

Sono a dir poco sconcertato.
Abbiamo un terzino sinistro che è il capocannoniere, i due esterni titolari, che hanno fatto 3 gol in due, un centravanti che cerca faticosamente di ritrovarsi, un fumoso attaccante costato 30 milioni ed il problema sarebbe il centrale?

Sinceramente sono addolorato dal vedere due persone che ho ammirato come Maldini e Boban comportarsi come due dilettanti allo sbaraglio e con risultati ad oggi molto mediocri. 
Con altrettanto sconforto, noto la totale assenza di osservazioni dei mezzi di comunicazione di massa.

Mala tempora currunt.