L'ho criticato aspramente più volte nel corso di questa stagione. L'ho criticato anche l'anno scorso, a dire il vero. Ma non certo perché non è una brava persona o perché non si impegna: il problema è che Candreva ha perso del tutto, o quasi, la positività. E con essa ha anche smarrito la via del goal: per un esterno d'attacco, non segnare da più di un anno è tanta roba.

La vita però a volte offre delle ghiotte opportunità per trarsi da certe sabbie mobili: una liana compare davanti ai tuoi occhi, e devi essere pronto ad afferrarla. Ecco, questa liana sta scendendo anche per l'Antonio interista. Impugnala con forza, e traiti alla grande da questo acquitrino del non-goal: forza Candreva, sii tu domenica il man of the match, insaccane un paio che ne valgono 10, domenica sera. Sicuramente, un luminoso, caldo raggio di sole illuminerebbe la tua stagione e la tua carriera: nessun interista potrebbe dimenticarti!

Sto sognando ad occhi aperti? Può darsi. Ma Candreva, per quanto si è impegnato, se lo meriterebbe questo momento di gloria. E ce lo meriteremmo anche noi, dopo aver ammirato con lui i palloni scagliati dal suo destro spappolare milze di steward, far cadere noccioline in tribuna o riscaldare l'addome dei portieri.

Forza Candreva, Iddio non paga tutti i sabati... ma un sabato paga.
Per questa volta, vorrà dire che pagherà di domenica! Forza Candreva, io voglio crederci, anche se non posso nascondere che il criceto del mio scetticismo corre non poco sulla sua ruota... smentiscilo!!!