Dopo aver giocato un mondiale da protagnista insieme all'altro nerazzurro Ivan Perisic, Marcelo Brozovic tornerà alla corte di Spaletti. La Gazzetta dello Sport riporta che domencia scorsa è scaduta la clausola di 50 milioni che i dirigenti interisti avevano inserito nel suo contratto. Ausilio e Gardini rimodelleranno il suo contratto aumentando lo stipendio del calciatore a circa 2,5 milioni di euro fino al 2021, senza inserire un'ulteriore clausola.

Il centrocampista croato essendo considerato intoccabile da Luciano Spalletti, andrà via solo per offerte che si aggirano verso i 70 milioni. Abbiamo fatto questa doverosa precisazione proprio perchè sono in arrivo sirene francesi provenienti da Parigi; infatti il numero 77 piace molto a Tuchel, nuovo allenatore del Paris Saint Germain. Tuchel lo vedrebbe molto bene come perno del suo centrocampo dopo l'addio dal calcio giocato di Thiago Motta.

Per quanto riguarda gli obbiettivi per rinforzare il centrocampo nerazzurro, Ausilio sembrerebbe aver mollato la pista che avrebbe portato al belga Dembèlè perché il centrocampista del Tottenham non sembra molto convinto di approdare a Milano e soprattutto perchè il mister dell'Inter sembrerebbe cercare altri profili a centrocampo. Quindi si studiano altri obbiettivi e Spalletti vorrebbe riportare in Italia un ex romanista , una vecchia conoscenza del calcio italiano, che vecchia non è, perchè Leandro Paredes ha appena compiuto 24 anni. Se non si riuscirebbe ad arrivare al centrocampista dello Zenit, vedremo all'Inter un centrocampo del tutto croato, perché i dirigenti milanesi andrebbero alla carica di Mateo Kovacic.