Dai tempi in cui Brian Clough allenava il Derby County campione d'Inghilterra, le coppe di Lega  non interessano alle squadre che lottano per titoli pesanti.
Il povero Clough dopo una partita di Fcup andò a giocare con cinque infortunati a Torino e ci rimise le penne. Per cui se Guardiola prende sul serio la semifinale di Carabao Cup è solo perchè sa di aver già perso il campionato. Ma se lo United è stato ridicolizzato nel derby di semifinale è proprio perchè la  squadra vale quello che vale e ora che siamo tornati in periodo di calcio mercato i tabloid sono scatenati.

Secondo Rio Ferdinand, lo united dovrebbe comprare almeno Fabien Ruiz e Koulibaly dal Napoli. Ma si sostiene altresì che si cerchi un regista in Portgallo, Bruno Fernandes dallo Sporting. Poi c' è tutto un pacchetto della Juventus che comprenderebbe Can e Demiral, magari pure Rabiot. E non parliamo di Vidal, visto che Eriksenn è tramontato. Quando il vero innesto che si vuole  strappare al Leicester è Maddison. Stendiamo un velo pietoso su Sancho che secondo i più accreditati doveva essere già a Carrington. E non dimentichiamo gli attaccanti, perso Haaland, dovrebbe virare su Cavani. Ma attenzione andrebbe bene anche Calvert - Lewin dai toffy! 
Fatevi due conti e tranne i portiei lo united ha praticamente bisogno di una nuova rosa, una vera rifondazione e si capisce pure dal disgraziato derby di coppa.
Fred che non becca una palla, Lingard lasciamo stare, Williams che non chiude, Lindelof che va a vuoto, Jones che è un pensionato e la grande promessa Pereira che la butta finalmente dentro, ma nella sua porta

Questo è lo United che gioca con gli stessi  sette, otto giocatori due tre partite a settimana e non tiene più il campo. Scordatevi che si prendano tutti i nomi che circolano da qui alla fine del mese, ma forse qualcuno per far rifiatare questi disperati, servirebbe per rallentare almeno questo tramonto rosso.