Tragedia per Luis Enrique e la sua famiglia.
La peggiore cosa che possa capitare a dei genitori. L'unica notizia che tutti noi non avremmo mai voluto che accadesse.
La piccola Xanita, la figlia di 9 anni dell’ex allenatore della Roma, non ce l’ha fatta. A comunicarlo è stato lo stesso Luis Enrique con una nota su Twitter: «Nostra figlia Xana è deceduta questo pomeriggio all’età di 9 anni dopo aver combattuto per cinque intensi mesi contro l’osteosarcoma. Ringraziamo tutti per i messaggio d’affetto ricevuti durante questi mesi e apprezziamo la discrezione e la comprensione. Ci mancherai molto, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che ci incontreremo di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia”.

Da ricordare che il 26 marzo Luis Enrique si era preso un periodo di pausa dalla Nazionale Spagnola di cui era Commissario Tecnico e a giugno, aveva fatto sapere di dimettersi dall’incarico per problemi familiari.

La Roma, che nella stagione 2011-2012 fu allenata dal tecnico spagnolo, tramite un messaggio su Twitter esprime la propria vicinanza al suo ex tecnico dichiarando: “L’As Roma si stringe attorno a Luis Enrique in questo momento di dolore. Coraggio Mister”.

In una simile circostanza, le parole sono inutili. Tutti noi di VXL ci uniamo al vostro dolore e porgiamo le nostre più sincere condoglianze al tecnico spagnolo e la sua famiglia.