Laxalt per Bertolacci e Linetty per Pinamonti queste le piste coinvolte.

I buoni rapporti tra Milan e Genoa sono rimasti anche con la nuova proprietà rossonera, Diego Laxalt è un profilo che piace soprattutto a Gattuso, che lo vedrebbe interprete nel suo ruolo naturale, che ricopre anche con la sua Nazionale, di mezz'ala sinistra, nonostante coi gialloblu venga adoperato più per esigenza come terzino. Il tecnico calabrese avrebbe espressamente fatto il suo nome per il centrocampo e il venticinquenne arriverebbe come alter ego, sul versante opposto e non come vice Kessié. Come vi avevamo già riportato, in articolo del lontano 31 gennaio 2018, Vincenzo D'Ippolito, procuratore dell'uruguaiano, sarebbe già stato avvistato allora in quel di via Aldo Rossi 8, proprio per allacciare i primi sondaggi da parte dei dirigenti rossoneri, che ai tempi decisero di non intervenire sul calciomercato, rimandando ogni trattativa a questa estate.
L'ex Inter avrebbe già dato il suo gradimento ad un eventuale ritorno a Milano sull'altra sponda del naviglio e potrebbe rientrare come contropartita, praticamente alla pari, nell'operazione Andrea Bertolacci, l'italiano con egual valutazione e di ritorno dal prestito proprio dai Grifoni, ma fortemente rivoluto dal suo attuale allenatore Davide Ballardini.

Cambio di sponda Milano-Genoa, ma medesimo affare sulla A7. Perché il direttore sportivo Ausilio e l'allenatore Spalletti sarebbero rimasti favorevolmente colpiti dalle prestazioni del centrocampista Karol Linetty. Ottimi i rapporti, dopo l'ultimo affaire Milan Skriniar-Gianluca Caprari nella scorsa campagna acquisti estiva, i dirigenti nerazzurri starebbero ora provando a replicare la medesima operazione per il centrocampista polacco, inserendo nella trattativa, questa volta, il giovane attaccante Andrea Pinamonti più corrispettivo conguaglio. Secondo le mie fonti, la prima bozza sarebbe già stata buttata giù durante lo scorso marzo prima della partita dell'Inter al Marassi, alla quale il centrocampista ventitreenne non prese parte. L'agente Szymon Pacanowski, proprio dopo il match dichiarò a proposito: "Inter? Non posso confermare ma piace a tanti. Non è il momento. Anche perché, Linetty è concentrato solo sulla stagione in corso. E noi non lavoriamo sulle speculazioni". Il valore del suo cartellino si aggirerebbe sui 15 milioni.

Traffico intenso in tutte le direzioni sulla Milano Genova, in estate la Serravalle è molto calda.