L'Inter contro il Barcellona ha evitato una goleada solo grazie ad Handanovic. Se fosse finita 4-0 per i catalani nessuno avrebbe avuto nulla da recriminare. Il pareggio di Icardi nella "zona Inter" ha illuso i più.  Ma chi osserva l'Inter sa che qualcosa non andava, che faticava da diverso tempo e che il tracollo dell'Inter era solo questione di tempo. Handanovic non è riuscito ad evitare la sconfitta contro l'Atalanta. Che ha dominato l'Inter fin dal primo minuto. E se i gol subiti dai nerazzurri sono stati solo 4 lo si deve unicamente al suo portiere. 

Una ventina i tiri dell'Atalanta, doppiando praticamente quelli dell'Inter, e sempre pericolosa nell'area interista.

L'Inter non ha mai espresso bel gioco dall'inizio di questo campionato. Ha avuto alti e bassi. Spalletti ha rischiato di saltare, ed è stato salvato solo dai gol in zona Inter. Ora, però, viste le ultime prestazioni non può che dirsi con certezza che l'Inter non ha la qualità e la costanza per poter essere l'anti-Juve. Lo è il Napoli. L'Inter continua a vivere da anni sempre gli stessi problemi, sempre i soliti fantasmi. Ci si deve chiedere perchè. Le colpe non sono solo di Spalletti che non ha mai convinto.

Allenatore che può aver sbagliato le formazioni, alcune scelte, non è forse da Inter, andava forse esonerato ad ottobre, ma in campo scendono i giocatori, e se i giocatori vanno in balia dell'Atalanta, a cui comunque va tutto il rispetto che meritano, che continua a confermarsi una bestia difficile da controllare per l'Inter, se vengono travolti in modo quasi imbarazzante dal Barcellona, significa che dei problemi ci sono. E sono anche importanti. E vanno risolti il prima possibile per evitare di mandare all'aria tutto.