Ed ecco qui servito, per l'ora di pranzo, un altro bello e fumante articolo sulla partita di ieri disputata a Gedda. Parto subito dicendo una cosa: non ci sarà mai un punto d'incontro tra le parti.
Quella andata in onda ieri, e permettetemi un appunto: quanto mi mancano le telecronache dei veri professionisti sportivi e non di chi le fa una volta ogni tre/sei mesi, il mancato audio alla fine del primo tempo durante l'intervista di Romagnoli mi fa ancora ridere, è stata la normalità italiana.

La farò breve: tutte e due le squadre hanno da recriminare episodi. Il Milan, recrimina una mancata espulsione, chiamare Mautidi e fustigarlo perché non si è costituito, un fuorigioco inesistente, non fermate quel Cutrone che corre verso il goal sicuro come la notte, radiate Emre Can, ha atterrato un Conti, a detta di Paolo Rossi gia in caduta prima del contstto, e nel rialzarsi non ha gridato: rigore per il Milan!!!!
Mi dimentico altri episodi? Certamente, ma non voglio avvelenare di più questo argomento, poveri tifosi milanisti.

Dal punto di vista bianconero, anche loro hanno da dire qualcosa: nessuno ha notato il rigore di Zapata, l'intervento di Conti in area e di Paqueta. Io mi chiedo: ma è giusto tutto questo? Una partita così non può essere arbitrata a senso unico.
Sinceramente parlando, me ne frego. La partita di ieri è statanormalissima routine calcistica. Episodi dubbi che fanno parte del gioco del calcio, chi ne ha avuti prima, dato che in molti articoli si cita il periodo dal 70esimo al 90esimo, io che ho visto tutta la partita posso dire che tutte e due le squadre hanno subito torti.

Ma la cosa che più  mi da fastidio, perché nessuno ne parla, è quella di giocare in Arabia una partita che più italiana non si può. Giocare in un paese che fa ancora discriminazione, per una nazione come l'italia, che è agli albori del calcio professionistico Femminile, mi fa arrabbiare. Però 7,5 milioni alla federazione fanno sempre e comunque comodo. Tra il 2005 e il 2010 tutti contro l'Inter, vi ricordate le parole di De Rossi nel 2009? RIASCOLTATELE.
Squadra che vince dà fastidio, e se il VAR, che avrebbe dovuto aiutare a fermare la macchina da guerra bianconera, rema a suo favore... allora tutto è più difficile, anche racimolare le briciole.

Grazie

ILPARLAFUS