Kylian Sanmi Mbappé Lottin, conosciuto con il nome di Kylian Mbappé nel pianeta calcistico, nasce a Bondy, in Francia, il 20 Dicembre del 1988.

Il futuro campione cresce in una famiglia di sportivi originaria dell'Africa e nello specifico del Camerun e dell'Algeria. Nel 2011, dopo aver giocato con la squadra del suo paese natale, arriva all' INF Clairefontaine, l'accademia più importante e prestigiosa della Francia, specializzata nell'allenamento di giovani e talentuosi giocatori francesi. Dopo due anni viene adocchiato da importanti club europei, tra cui il Monaco, che decide di portarlo in terra monegasca. Dopo due stagioni con le giovanili, passa in prima squadra nel 2015. In due stagioni realizza 16 gol in 41 partite in Ligue 1. Il 20 Febbraio del 2016 segna un gol contro il Troyes e supera il celebre giocatore francese Thierry Henry, come giocatore più giovane ad aver realizzato un gol nella storia del Monaco. Dopo due annate straordinarie per Mbappè, nel 2017, si aprono le porte della squadra francese più importante, il ricco e blasonato Paris Saint Germain. Nella prima stagione con i parigini vince la Ligue 1, la Coppa di lega, la Coppa di Francia e la Supercoppa di Francia proprio contro la sua ex squadra, il Monaco. Ultimamente il talentuoso giocatore francese, insieme al compagno di squadra Rabiot, è arrivato in ritardo alla rifinitura del PSG. Entrambi i giocatori, solitamente titolari inamovibili, sono stati relegati in panchina per punizione dall'allenatore dei parigini Thomas Tuchel, nel big match con il Marsiglia.

Nella Nazionale francese il percorso calcistico del giocatore inizia nel 2014 con l'Under 17. Successivamente sale nell'Under 19, dove vince una medaglia d'oro agli Europei in Germania del 2016. Con la Nazionale maggiore conquista la medaglia d'oro ai Mondiali in Russia del 2018. In quest'ultima manifestazione viene nominato il miglior giocatore di tutta la competizione iridata. La somma importante che vince come Campione del Mondo decide di donarla interamente in beneficenza. Mbappè ha dichiarato in merito, con la sua consueta umiltà e semplicità: "Non ho bisogno di soldi per giocare con la maglia dei Bleus, è solo un grande onore".

Dotato di un talento immenso, Mbappé mostra una rapidità impressionante, una intelligenza tattica mostruosa ed una abilità straordinaria nel saltare gli avversari con dei dribbling fulminei e letali. Il valore attuale del giocatore è elevatissimo, uno dei più alti del mondo, vista anche la giovanissima età. Il calciatorie francese viene stimato intorno ai 180 milioni di euro mentre il suo contratto con il Paris Saint Germain è ancora molto lungo e scadrà solo il 30 Giugno del 2022. Il suo ingaggio annuale attualmente è di 17,5 milioni di euro all'anno.

Un suo compagno attuale di squadra come il portiere Gigi Buffon, ex della Juventus e della Nazionale italiana, ha dichiarato nel corso di una intervista recente, che in seguito ad una partita di semifinale contro il Paris Saint Germain nella stagione 2016-2017, parlò di Mbappè con Andrea Barzagli, difensore della Juventus e suo ex compagno di squadra e di reparto nella formazione juventina:"Alla fine di quella partita ho parlato con Andrea Barzagli, uno dei miei più grandi amici, che mi ha detto: 'Gigi, in venti anni di carriera raramente ho visto un giocatore così rapido, correre così veloce con il pallone. Ho avuto difficoltà a marcarlo. Queste parole hanno un grande peso, perché Barzagli, quando è concentrato e in forma, è veramente un grandissimo difensore. E' evidente che Mbappé abbia qualcosa in più degli altri. Spero che rimanga umile e che conservi la voglia di crescere e sacrificarsi. Se farà così, segnerà la storia del calcio e scriverà pagine incredibili di questo sport". Buffon ha anche detto che "Mbappè è un fenomeno, merita il Pallone d'Oro".

Ed effettivamente, analizzando il contesto calcistico attuale a livello mondiale, dopo un decennio in cui si sono alternati alla vittoria del più importante premio a livello individuale l'argentino Lionel Messi ed il portoghese Cristiano Ronaldo con 5 vittorie a testa, non si può affermare il contrario.