La cessione del Pipita Gonzalo Higuain sembra ormai cosa fatta tra le mura della Continassa. Così come per l'argentino, anche il possibile nuovo acquisto della Juventus Arek Milik sembra ormai destinato a vestire la casacca bianconera.
Ma siamo sicuri che queste operazioni di mercato riescano a rafforzare il reparto offensivo della Juventus?

Parliamo di Higuain. Nella prima parte di stagione, fino allo stop causa pandemia è riuscito a sfatare le voci che lo volevano lontano da Torino, dimostrando a tutti che sarebbe stato un errore cederlo. Fino ad ora non credo che abbia fatto qualcosa per meritare la cessione e se dovesse lasciare la Juventus sarebbe congruo se lo facesse solo per un suo ipotetico desiderio di cambiare aria.
Vorrei mettere in chiaro una cosa, attualmente il reparto d'attacco della Juventus vede un Cristiano Ronaldo sempre più propenso ad accentrare la sua posizione, abbandonando la corsia di sinistra. Questo articolo si basa sulla buona riuscita dell'esperimento che vede Ronaldo come punta della Juventus, tentativo che ha molte possibilità di andare in porto dal momento che già in passato ha ricoperto questo ruolo con grande successo. In questa eventualità la ricerca sul mercato di un centravanti di spessore avrebbe senso solo se si pensa ad uno schema tattico che vede Dybala agire alle spalle di due punte. Infatti sarebbe inappropriato prendere un centravanti del calibro di Milik per poi relegarlo a riserva di CR7 in un tridente con l'asso portoghese al centro dell'attacco.

Detto ciò possiamo giungere al punto: immaginando la Juventus giocare con Dybala dietro a due punte, di cui una Ronaldo, vedreste bene l'attuale centravanti del Napoli a completare l'attacco della futura Juventus? Io no. 
Dico no per un solo motivo. Ci sono molti giocatori nel panorama calcistico internazionale che gradirebbero giocare al fianco di CR7 e Dybala e non possiamo accontentarci di Milik, perché, le chiacchiere stanno a zero, ci sono attaccanti migliori di lui.