Ma quanti nomi si accostano al Torino ogni mercato? La sensazione è che nemmeno la società abbia le idee chiarissime su come muoversi. Il ritornello è sempre lo stesso, un infortunato recuperato diventa un nuovo "acquisto", in questo caso parliamo di Daniele Baselli, a lungo fuori per un grave infortunio al ginocchio. 

Al Toro servivano sicuramente un regista e una punta, la dirigenza ha promesso di muoversi per accontentare il mister, ma ancora nessun acquisto, solo tantissime voci. Intanto la partita con la Fiorentina è ormai alle porte ed una sfida che i granata devono assolutamente vincere, ma verosimilmente la affronteranno senza nuovi innesti, mancano solo 3 giorni con oggi. I tifosi non fanno in tempo a tirare un sospiro di sollievo, dovuto all'arrivo di Nicola, che devono subire l'ennesima sofferenza in sede di mercato, ma andiamo nel dettaglio a vedere i nomi che si fanno.

Per il centrocampo i giocatori in questione sono Gedson Fernandes che sembrava vicino, ma poi lasciato stare perchè non conosce bene il nostro campionato; Schone, già allenato da Nicola, ma che dopo alcuni giorni in cui sembrava davvero vicino, anche questo obiettivo sembra alle spalle; Kurtic vuole solo il Torino, così si dice, ma dopo che la scorsa settimana sembrava praticamente già preso, c'è stata una brusca frenata, rimane comunque in pista; infine per il centrocampo l'ultimo nome è Lerager, che sembra il più vicino, manca ancora l'accordo tra le società però, perchè Cairo vorrebbe solo prestito con diritto di riscatto, mentre il Genoa vuole l'obbligo di riscatto.

Il discorso della punta è molto simile, i nomi sono tanti, ma ancora nulla di concreto. Il primo nome che si è fatto è Kouamè, che era in uscita dalla Fiorentina, ma il gol in Coppa Italia contro l'Inter ha determinato un'altra brusca frenata, ora la Viola vuole 20 milioni, decisamente troppi per le casse dei granata; il secondo nome è Sanabria, trattativa iniziata dopo l'arrivo del nuovo mister che lo ha allenato a Genova, anche questa sembrava una trattativa ben avviata, ma l'offerta fatta dalla dirigenza granata non è in linea con le aspettative del Betis; negli ultimi giorni è uscito il nome di Daide Diaw del Pordenone, un ragazzo che sta segnando moltissimi gol in serie B.

A pochi giorni dalla fine del mercato il Toro è costretto a trovare delle soluzioni per acquistare due giocatori in questi ruoli, sperando che non sia troppo tardi.