La Juventus è rinata? Eh sì, stavolta sembra aver imboccato la strada giusta, quella delle vittorie di fila, sono ben tre con la vittoria sul Torino nel derby, e il detto 'non c'è due senza tre' stavolta è stato colto al volo.
La squadra bianconera, anche non avendo sempre la metà campo granata è riuscita, con una rete di Manuel Locatelli, a vincere la gara, ostica che era soprattutto perchè una stracittadina.
La Juventus allunga la sua striscia nei derby con il suo 32° risultato positivo, 25 vittorie e 7 pareggi, ricordando la sua ultima sconfitta in un derby risale addirittura al 9 aprile 1995, 3-2 per i granata. Ieri la Juventus ha così confermato il suo momento buono, la squadra ha girato bene, gli innesti hanno fatto la loro parte a partita in corso. Con questa vittoria la squadra bianconera sale a quota 11 a -7 dal Napoli capolista che insieme ad altre squadre dovrà giocare nella giornata odierna.
Ora tutto sembra ruotare nel verso giusto, la squadra ieri ha saputo far abbassare le corna al Toro, orfano del suo bomber Andrea Belotti, che ha avuto parecchie occasioni, quella di Lukic da solo nel mezzo dell'area di rigore che sbaglia clamorosamente la rete del pareggio.

Detto questo la Juventus ha saputo arginare gli attacchi avversari, certo il Torino non gran squadra, e spesso nelle retrovie da ben quattro anni a questa parte, però alla fine un derby resta sempre un derby. Allegri ha ben specificato che nel primo tempo la partita è stata giocata bene da entrambe le squadre, mentre nella ripresa il Torino si è abbassato e calato il ritmo e la sua squadra ha preso il sopravvento. La Juve da ora in poi avrà un trittico interessante: Domenica 17 ottobre spiterà la Roma di Mourinho, poi la trasferta in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo, per poi essere ospite dell'Inter, tutto in sette giorni. Allegri riavrà a pieno regime anche Arthur così come il nuovo Kaio Jorge, che ieri ha fatto il suo esordio in maglia bianconera, e che potrebbe restare in gennaio, contro le voci che lo vorrebbero in prestito ad una società amica; Sassuolo o Sampdoria.

Ora arriva il bello? No, perchè la stagione è lunga, ma prendere punti nelle due gare di campionato, non si pensa a 6 ma almeno a 4, non farebbe che continuare a far crescere e migliorare, anche individualmente, i giocatori bianconeri. Allegri sembra tornare a fare sogni tranquilli, la squadra sembra aver ritrovato quella sicurezza che non aveva ad inizio stagione, e la barca va, nella speranza che non si perda in alto mare. Allegri questo lo sa molto bene.