Maniaci della zona, maniaci del calcio che deve per forza andare avanti, allora ti ritrovi un Sarri qualunque che in due anni riesce a esprimere calcio totale e vorrei solo stringergli la mano e digli Grazie, ma tutti gli altri, assisto a grandissimi allenatori sicuramente più bravi e qualificati di me che ostentano una zona mai efficace, perdonate il  pensiero libero di un allenatore giovanile qualunque che che ama il calcio, ama il progresso ma che nell'esigenza insegna a difendere a uomo, il difensore deve avere sempre il contatto fisico con la punta, sempre, se si gira scappi, se è di spalle lo attacchi fino alla morte!

a coverciano ci insegnano ancora questo, ci insegnano che il libero può esistere ancora basta saper leggere le partite, ben venga la zona ma non su Icardi, bene venga la zona, ma non a difesa schierata in fase di non possesso se c'è un dybala un messi o un mertens.

Ultima giornata di campionato, ma cosi le altre sette giocate fino ad oggi, l'inter si presenta con un unica punta, spietata capocannoniere della passata stagione. Due gol su tre arrivano a difesa schierata e lui che galleggia solo in mezzo all'area,  Juventus Lazio, difesa schierata della Lazio ma khedira gravita tutto solo in area di rigore e ancora Udinese Fiorentina, difesa schierata al primo gol viola e Thereau è tutto solo sulla sponda del compagno, PAZZESCO, la viola è comunque generosa e ricambia il favore sul piazzato, Samir è addirittura senza uomo.... e potrei andare avanti praticamente in tutte le gare.

Formiamo dei marcatori non dei difensori, formiamo dei Tassotti, dei Baresi, dei Nesta, dei Gentile (chiedere a Maradona), dei Burgnich, dei Bergomi e dei Ciro Ferrara e tutti quei bei liberi e marcatori di una volta, chiamatemi nostalgico ma a zona si fa sempre in tempo a difendere ma marcare a uomo e un altra cosa, forse abbiamo così tanta voglia di essere degli innovatori che noi italiani abbiamo lasciato cadere un principio di gioco base della nostra cultura.

Ridatemi la marcatura a uomo!