Il Torino ha cominciato a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Walter Mazzarri, seguendo quelle che sono le sue indicazioni. L'ex allenatore di Napoli ed Inter, infatti, ha avuto modo di analizzare bene la rosa e studiare gli elementi che possono essere importanti per il suo schema tattico e quelli che, invece, potrebbero essere ceduti. Un giocatore su tutti è stato posto tra gli incedibili ed è il fantasista Adem Ljajic che, quando è tornato in pianta stabile in prima squadra nel finale di stagione, ha dimostrato di poter fare la differenza e di essere sempre decisivo.

Tra i rinforzi richiesti ci sono sicuramente due centrocampisti, uno da posizionare davanti alla difesa e uno con maggiore qualità, da poter schierare anche sulla trequarti. L'obiettivo numero uno, in questo senso, è il trequartista argentino del Velez, Matias Vargas. Classe 1997, Vargas sta disputando un'ottima stagione visto che in 25 presenze di campionato ha messo a segno 5 reti, collezionando 11 assist e, inoltre, ha dimostrato di poter giocare anche come esterno sinistro.

Quello di Vargas, però, rischia di essere un obiettivo che potrebbe sfumare per il Torino. Il Velez, infatti, non si smuove dalla richiesta iniziale di 10 milioni di euro, una cifra che il patron dei granata, Urbano Cairo, non si è detto disposto a spendere per il giocatore che, intanto, è finito nel mirino anche di altri club europei, come il Wolfsburg, il Borussia Monchengladbach e il Basilea.